All’indomani degli ultimi posticipi dell’11^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti in vista del prossimo turno. In particolare, sono 3 i calciatori squalificati, tra i quali uno solo per espulsione, tutti per un turno. Il giocatore in questione è Rafael Toloi dell’Atalanta, che ha terminato anzitempo il match contro l’Inter per comma di ammonizioni, e di conseguenza non potrà essere presente nella trasferta sul campo dell’Udinese.
Al difensore della Nazionale italiana si aggiungono Adrien Rabiot della Juventus e Christian Kabasele dell’Udinese. Entrambi partivano da uno status di diffidati, e nel corso delle rispettive partite contro Fiorentina e Milan sono incorsi in nuova ammonizione. Di conseguenza il centrocampista francese sarà costretto a saltare il Cagliari, e il difensore belga non potrà prendere parte al succitato match contro l’Atalanta.
Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: 9 nuovi diffidati in Serie A
Oltre alla situazione relativa agli squalificati, il Giudice Sportivo ha aggiornato anche quella relativa ai diffidati. In particolare, sono 9 i calciatori che, a partire dalla prossima partita, rischiano di incorrere in squalifica in caso di ulteriore ammonizione. Tra questi spiccano i nomi di Marten De Roon dell’Atalanta, Federico Gatti della Juventus e Luis Alberto e Mattia Zaccagni della Lazio. A questi si aggiungono Luca Ranieri della Fiorentina, Enzo Barrenechea del Frosinone, Ruslan Malinovskyi del Genoa, Marco Davide Faraoni dell’Hellas Verona e Ylber Ramadani del Lecce. Ecco, nel dettaglio, l’elenco completo dei diffidati in Serie A dopo l’11^ giornata.
- ATALANTA: Marten De Roon;
- BOLOGNA: –
- CAGLIARI: –
- EMPOLI: –
- FIORENTINA: Luca Ranieri;
- FROSINONE: Enzo Barrenechea, Caleb Okoli;
- GENOA: Koni De Winter, Ruslan Malinovskyi;
- HELLAS VERONA: Marco Davide Faraoni, Giangiacomo Magnani;
- INTER: –
- JUVENTUS: Federico Gatti;
- LAZIO: Luis Alberto, Mattia Zaccagni;
- LECCE: Hamza Rafia, Ylber Ramadani;
- MILAN: –
- MONZA: Pablo Marì;
- NAPOLI: –
- ROMA: –
- SALERNITANA: –
- SASSUOLO: –
- TORINO: –
- UDINESE: –
Oltre ai provvedimenti nei confronti dei calciatori, si aggiungono anche quelli nei confronti delle società. In particolare, spiccano le ammende da 6.000 euro nei confronti di Cagliari e Genoa, a causa del lancio di fumogeni da parte di alcuni dei propri supporters. Il lancio di petardi e oggetti di varia natura sono invece alla base dei 5.000 euro con i quali è stato sanzionata l’Inter, dei 2.000 inflitti a Hellas Verona e Napoli e dei 1.500 nei confronti di Atalanta, Fiorentina e Roma.