Serie A 2023/24, 5^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0
giudice sportivo serie a

La Serie A, messa in archivio la 5^ giornata, si appresta già a vivere la 6^, nel primo turno infrasettimanale dell’anno, ma prima di questa, il Giudice Sportivo ha reso noto il suo consueto comunicato settimanale. In particolare, si segnala un solo squalificato, in seguito ad espulsione.

Il calciatore in questione è Aaron Martin, difensore del Genoa giunto in estate dal Magonza. Il calciatore spagnolo ha subito la sanzione, andando anzitempo negli spogliatoi per somma di ammonizioni, già nel corso della prima frazione di gioco della sfida persa sul campo del Lecce. Il classe 1997, di conseguenza, sarà costretto a dare forfait nell’imminente sfida contro la Roma.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: le ammende nei confronti delle società di Serie A

Come di consueto, il Giudice Sportivo ha reso noti non solo i provvedimenti nei confronti dei calciatori, ma anche quelli nei confronti delle società di Serie A. Più precisamente, spiccano le ammende da 5.000 euro nei confronti di Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Lazio e Udinese. La motivazione sta nel non aver rispettato, alcuni o la totalità dei propri sostenitori, il minuto di raccoglimento disposto dalla FIGC per commemorare la scomparsa dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

A queste sanzioni si aggiungono anche quelle riguardanti il lancio di fumogeni, per il quale il Lecce è stato punito con 4.000 euro di ammenda. Milan e Salernitana, invece, dovranno corrispondere 1.500 euro di ammenda per il lancio di bottigliette all’interno del terreno di gioco sempre da parte di alcuni supporters.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui