Serie A 2023/24, 6^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0
giudice sportivo serie a

Alla vigilia dell’imminente 7^ giornata di Serie A, e all’indomani della 6^, il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti. In particolare, rispetto allo scorso weekend, sono 2 i calciatori squalificati, entrambi in seguito a espulsione. Più precisamente, hanno dovuto finire anzitempo i rispettivi match Alexis Saelemaekers del Bologna e Mohamed Kaba del Lecce.

Ciascuno di loro sarà quindi costretto a saltare l’imminente prossimo turno di campionato, nonché corrispondere un’ammenda da 2.000 euro. L’ex Milan non sarà perciò disponibile nella trasferta rossoblù a Empoli, mentre il centrocampista francese sarà costretto a dare forfait in occasione del match casalingo dei salentini contro il Napoli.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: le sanzioni nei confronti delle società

Oltre ai provvedimenti nei confronti dei calciatori, il Giudice Sportivo ha reso noti anche quelli nei confronti delle società di Serie A. In particolare, si segnalano 10.000 euro di ammenda nei confronti del Napoli, a causa dell’utilizzo dalla luce del raggio-laser da parte di alcuni sostenitori. L’Empoli, invece, dovrà corrispondere 5.000 euro “per responsabilità diretta per il comportamento posto in essere dal proprio Presidente”. Stesso ammontare, ma causale diversa, per la Roma, punita per i cori di insulto dei propri supporters nei confronti della tifoseria avversaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui