Serie A 22/23, 1^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0

All’indomani dei posticipi del lunedì, la Serie A ha portato a termine la 1^ giornata di campionato, e il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti. In particolare sono già tre i calciatori costretti a dover disertare il prossimo impegno delle rispettive squadre, tutti in seguito a un’espulsione.

Particolarmente movimentato è stato il match dello stadio Olimpico tra Lazio e Bologna, terminato 2-1 in seguito alla rimonta dei biancocelesti sui rossoblù. Nell’andamento della gara hanno inciso, e non poco, i provvedimenti arbitrali, con l’estremo difensore capitolino Luis Maximiano mandato sotto la doccia dopo appena 5 minuti per un netto fallo di mano fuori dall’area di rigore. A fargli compagnia ci ha pensato, a fine primo tempo, il difensore felsineo Adama Soumaoro, espulso per somma di ammonizioni. Per entrambi è stata decisa una giornata di squalifica, e di conseguenza salteranno i rispettivi impegni contro Torino e Hellas Verona.

La Lazio è indirettamente coinvolta anche nell’ultima estrema sanzione della prima giornata di campionato. In Fiorentina-Cremonese, terminata 3-2 per i viola quasi allo scadere, è stato proprio un neo-acquisto proveniente dalla capitale a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Sul parziale di 2-1 per i padroni di casa, infatti, Gonzalo Escalante è entrato a piedi uniti su un avversario, lasciando perciò in inferiorità numerica i grigiorossi per più di un tempo. Anche l’argentino sarà costretto a saltare il una partita, più precisamente quella sul campo della Roma.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: tre club di Serie A sanzionati

Ai primi squalificati del campionato si aggiungono anche gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo per la Serie A. Più precisamente sono tre le squadre sanzionate con un’ammenda. Particolarmente colpito è stato l’Hellas Verona, con una doppia sanzione da 12.000 e 3.000 euro, rispettivamente per aver intonato coro denigratori di matrice territoriale e per il lancio di oggetti in campo durante il match contro il Napoli.

Serie A 22/23, 1^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Chiudono questa sezione di provvedimenti Lecce e Inter, con 3.000 euro ciascuno a causa del lancio in campo di bottigliette da parte di alcuni sostenitori nell’anticipo del sabato sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui