Serie A 22/23, 2^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0

All’indomani dei due posticipi che hanno chiuso la 2^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso noti i nomi dei nuovi squalificati. Rispetto alla scorsa settimana, i calciatori espulsi sono nuovamente tre, ma a questi si è aggiunto anche un allenatore. In particolare la squadra più colpita è stata l’Empoli, che nel derby contro la Fiorentina non solo ha perso anzitempo Sebastiano Luperto ma anche, a fine gara, per proteste, il proprio tecnico Paolo Zanetti. Nessuno dei due potrà essere presente in campo nell’insidiosa trasferta contro il Lecce.

Serie A 22/23, 2^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

A completare la shortlist di calciatori costretti a saltare la prossima partita troviamo il difensore dell’Udinese Nehuen Perez, espulso contro la Salernitana, e Riccardo Orsolini del Bologna, finito anzitempo sotto la doccia contro l’Hellas Verona. Il primo dei due giocatori sarà costretto a saltare addirittura due turni, contro Monza e Fiorentina, mentre il secondo sarà costretto a dare forfait nella trasferta sul campo del Milan. Come è facile intuire, essendo ancora trascorse solo due giornate in Serie A, non risulta nessun calciatore fermato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni tra più partite.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo per la Serie A: ammenda per Atalanta e Immobile

Oltre ai provvedimenti di squalifica in Serie A, il Giudice Sportivo ha anche inflitto due sanzioni pecuniarie. La prima, da 5.000 euro, nei confronti dell’Atalanta, a causa dell’intonazione, da parte di alcuni dei propri supporters, di cori beceri nei confronti di un avversario. La seconda, da 1.500 euro, invece riguarda un calciatore, ovvero Ciro Immobile della Lazio, ammonito nel corso del match contro il Bologna e aggravato dal fatto di essere il capitano della squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui