All’indomani dell’ultimo turno infrasettimanale di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso noti i principali provvedimenti in vista del prossimo turno. In particolare sono 8 i calciatori squalificati, tra i quali spiccano 3 espulsi. Questi sono Charles Pickel della Cremonese, Zeki Celik della Roma e Bruno Amione della Sampdoria, col giocatore grigiorosso che è stato sanzionato con 5.000 euro di ammenda e fermato addirittura per due turni e di conseguenza salterà le prossime partite contro Spezia e Juventus. Il difensore giallorosso e quello blucerchiato, invece, non potranno essere arruolabili contro Inter e Udinese.
Tra gli altri calciatori fermati per un turno, in quanto partenti da uno status di diffidati e nuovamente ammoniti, spiccano Lucas Martinez Quarta della Fiorentina e Leandro Paredes della Juventus, non utilizzabili quindi contro Napoli e Atalanta. A questi si aggiungono Domagoj Bradaric della Salernitana, Nadir Zortea del Sassuolo e Wilfried Singo del Torino, che quindi saranno costretti a dare forfait contro Empoli, Bologna e Monza. Infine si segnala anche la squalifica dell’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, per somma di ammonizioni, che di conseguenza gli impedirà di sedere in panchina contro il Torino.
Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: 8 nuovi diffidati in Serie A
Oltre alla situazione relativa agli squalificati della Serie A, il Giudice Sportivo ha aggiornato anche quella relativa ai diffidati. In particolare, sono 8 i nomi nuovi aggiunti al listone, tra i quali spicca quello di Paulo Dybala della Roma, che dalla prossima partita dovrà prestare particolare attenzione a non incappare in una nuova ammonizione. All’attaccante giallorosso si aggiungono Filippo Bandinelli e Liam Henderson dell’Empoli, Luis Alberto della Lazio, Patrick Ciurria e Armando Izzo del Monza, Flavius Daniliuc della Salernitana e Kevin Agudelo dello Spezia. Ecco, nel dettaglio, l’elenco completo dei diffidati in Serie A dopo la 33^ giornata.
- ATALANTA: Ederson, Joakim Maehle, José Luis Palomino, Davide Zappacosta;
- BOLOGNA: Nicolas Dominguez, Lewis Ferguson, Stefan Posch, Lukasz Skorupski;
- CREMONESE: Felix Afena-Gyan, Luka Lochoshvili, David Okereke;
- EMPOLI: Filippo Bandinelli, Jacopo Fazzini, Liam Henderson, Martin Satriano;
- FIORENTINA: Antonin Barak, Giacomo Bonaventura, Jonathan Ikoné, Christian Kouamè;
- HELLAS VERONA: Ondrej Duda, Thomas Henry, Simone Verdi;
- INTER: Francesco Acerbi, Denzel Dumfries, Henrikh Mkhitaryan;
- JUVENTUS: Juan Cuadrado, Danilo;
- LAZIO: Luis Alberto, Matteo Cancellieri;
- LECCE: Lameck Banda, Lorenzo Colombo, Valentin Gendray;
- MILAN: Pierre Kalulu, Simon Kjaer, Tommaso Pobega, Ante Rebic, Malick Thiaw;
- MONZA: Patrick Ciurria, Armando Izzo, José Machin, Nicolò Rovella;
- NAPOLI: Kim Min-jae, Victor Osimhen;
- ROMA: Paulo Dybala, Roger Ibanez;
- SALERNITANA: Dylan Bronn, Flavius Daniliuc, Norbert Gyomber, Krzysztof Piatek, Lorenzo Pirola, Tonny Vilhena;
- SAMPDORIA: Koray Gunter, Mehdi Leris, Jeison Murillo;
- SASSUOLO: Davide Frattesi, Kristian Thorstvedt;
- SPEZIA: Kevin Agudelo, Kelvin Amian, Emmanuel Gyasi, Emil Holm;
- TORINO: Valentino Lazaro, Vanja Milinkovic-Savic, Antonio Sanabria;
- UDINESE: Sandi Lovric, Isaac Success, Destiny Udogie.
Ai provvedimenti nei confronti dei calciatori, come di consueto, il Giudice Sportivo ha sanzionato anche alcune società. A causa del lancio di oggetti in campo e dell’intonazione di cori beceri di matrice territoriale, la Lazio e il Napoli sono state sanzionate rispettivamente con 10.000 e 8.000 euro di ammenda. Stesse motivazioni, infine, anche per Roma, Fiorentina e Udinese, che dovranno corrispondere rispettivamente 5.000, 3.000 e 2.000 euro.