All’indomani della 5^ giornata di Serie A il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti principali. Scopriamo i nomi degli interessati.
Serie A 22/23, 5^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Anche questa volta, così come in occasione dello scorso turno, non si segnala alcun espulso, men che meno squalificati per somma di ammonizioni. Tuttavia figura nel comunicato il nome di Danilo Cataldi. Il centrocampista della Lazio, infatti, è stato sanzionato per aver protestato più volte verso il giudice di gara, proferendo anche un’espressione blasfema. Evento rilevato anche da un collaboratore della Procura Federale e che gli costa un turno di squalifica, dovendo perciò saltare il prossimo turno contro l’Hellas Verona. Non risulta ancora, invece, il nome di alcun diffidato.
Oltre al calciatore, il Giudice Sportivo ha reso anche noti alcuni provvedimenti nei confronti di tre club di Serie A. Tra questi figura proprio quello capitolino, sanzionato con 10.000 euro di ammenda per i cori discriminatori di matrice territoriale intonati da alcuni supporters. Stessa sanzione anche per lo Spezia, ma con una motivazione diversa. In questo caso, infatti, è stato punito un coro di insulto da parte di tutto lo stadio verso un calciatore del Bologna, avversario dei liguri nella circostanza. Chiudono il comunicato i 5.000 euro di ammenda nei confronti del Milan, per il lancio di bottigliette da parte di alcuni facinorosi.