Serie A 22/23, 6^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0

Il Giudice Sportivo, come di consueto, ha reso noti i principali provvedimenti dopo la 6^ giornata di Serie A. Dopo un paio di turni all’insegna della tranquillità, pur non registrandosi ancora squalifiche per somma di ammonizioni, questa volta sono ben 7 i calciatori che nel corso delle rispettive partite sono incorsi nella massima sanzione con l’espulsione. Particolarmente caotico è stato il posticipo di domenica sera, con tre giocatori mandati sotto la doccia nel movimento 2-2 tra Juventus e Salernitana, ovvero Arkadiusz Milik, per somma di ammonizioni, Juan Cuadrado e Federico Fazio, per espulsione diretta, alla quale si aggiunge un’ammenda da 5.000 euro a testa. I due bianconeri dovranno così saltare la trasferta di Monza, mentre il difensore granata sarà assente nell’impegno casalingo contro il Lecce.

Serie A 22/23, 6^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Un’altra grande della Serie A che dovrà fare i conti con un’assenza pesante è il Milan, che nella vittoriosa trasferta sul campo della Sampdoria ha perso per espulsione un giocatore fondamentale come Rafael Leao. Il numero 17 portoghese sarà così costretto a dare forfait nel big match contro il Napoli. Chiudono il conteggio degli squalificati per espulsione Jean-Daniel Akpa Akpro dell’EmpoliIgor della Fiorentina e Ruan Tressoldi del Sassuolo. Il centrocampista azzurro non sarà quindi presente nella trasferta di Bologna, mentre i difensori salteranno, rispettivamente, Hellas VeronaTorino.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: quattro allenatori squalificati e primo diffidato in Serie A

Oltre ai calciatori espulsi, il Giudice Sportivo ha fermato anche quattro allenatori puniti con la massima sanzione nel corso dei rispettivi match di Serie A. Tra questi spiccano Massimiliano Allegri della Juventus e Luciano Spalletti del Napoli, i quali non potranno sedere in panchina, rispettivamente, nella trasferta di Monza e in quella di Milano sul campo del Milan. A questi si aggiungono Marco Baroni del Lecce e Marco Giampaolo della Sampdoria: il primo dovrà disertare la trasferta contro la Salernitana, mentre il secondo, fermato per due turni, sarà assente contro Spezia e Cremonese.

Serie A 22/23, 6^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Si segnala, inoltre, anche il primo diffidato della stagione 2022-2023: il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic, infatti, ha già raggiunto il numero di ammonizioni che lo mette a rischio squalifica già dalla prossima partita, sul campo dell’Udinese. Come di consueto, poi, non mancano le sanzioni nei confronti delle società. In particolare sono state punite con 5.000 euro di ammenda la Cremonese e la Juventus, nel primo caso per il lancio d’oggetti da parte di alcuni supporters, nel secondo a causa di espressioni irriguardose rivolte all’arbitro da parte di un tesserato non inserito in distinta. A queste si aggiungono 3.000 euro all’Atalanta e 2.000 euro a Napoli e Roma a causa, anche in questo caso, del lancio di oggetti in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui