La Serie A 2023-2024 è già giunta alla 2^ giornata, e con essa comincia ad aumentare anche il numero dei provvedimenti del Giudice Sportivo. Il tutto dopo che, nel primo turno, era stata comminata una giornata di squalifica al portiere del Frosinone Stefano Turati, reo di aver esternato un’espressione blasfema nel corso del match contro il Napoli.
Serie A 23/24, 2^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Nel frattempo si sono registrate 2 nuove squalifiche, entrambe per espulsione. In particolare, i giocatori in questione sono Isak Hien dell’Hellas Verona e Maxime Lopez del Sassuolo, mandati anzitempo negli spogliatoi rispettivamente nelle partite contro Roma e Napoli. Più precisamente, entrambi salteranno la prossima partita che, neanche a farlo a posta, vedrà fronteggiarsi le rispettive squadre. Il centrocampista neroverde, invece, non sarà disponibile neanche contro il Frosinone, in quanto fermato per 2 turni.
Gli altri provvedimenti: le ammende nei confronti delle società
Oltre ai provvedimenti nei confronti dei tesserati, come di consueto, il Giudice Sportivo ne ha resi noti due anche nei confronti di altrettante società di Serie A. In particolare, il Napoli dovrà corrispondere un’ammenda da 10.000 euro e la Roma una da 3.000 euro. Il club partenopeo paga a “caro prezzo” l’utilizzo del laser da parte di un proprio sostenitore. Quello capitolino, invece, per il lancio di fumogeni all’interno del rettangolo di gioco.