Serie A 23/24, 3^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0
giudice sportivo serie a

La Serie A è giunta alla 3^ giornata della stagione 2023-2024, e con essa è arrivata anche la prima sosta per gli impegni delle Nazionali, ma non prima che il Giudice Sportivo abbia reso noto il proprio, consueto comunicato. In particolare, rispetto alla scorsa settimana, si segnala un solo squalificato, ovviamente per espulsione.

Il giocatore in questione è Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, mandato anzitempo negli spogliatoi in occasione della vittoriosa trasferta dei rossoneri sul campo della Roma. Di conseguenza il calciatore inglese sarà costretto a saltare il prossimo match, che sarà il derby contro i rivali cittadini dell’Inter.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: le sanzioni nei confronti delle società di Serie A

Come di consueto, il Giudice Sportivo ha irrogato sanzioni non solo nei confronti dei calciatori ma anche nei confronti delle società di Serie A. Più precisamente, sono 7 i club che dovranno corrispondere un’ammenda prevalentemente a causa delle intemperie dei propri sostenitori. Ne sa qualcosa soprattutto la Salernitana, sanzionata con 12.000 euro a causa del lancio di bottigliette e di mazze di tamburo nel settore della tifoseria del Lecce e all’interno del terreno di gioco.

Il lancio di fumogeni è invece alla base delle ammende nei confronti di Lazio e Napoli, punite rispettivamente con 10.000 e 8.000 euro. Per il lancio dello stesso oggetto, unitamente a dei petardi, Juventus e Roma dovranno invece corrispondere un’ammenda di 3.000 e 2.000 euro. Chiudono questo lungo elenco Bologna e Cagliari, sanzionate con 1.500 euro a testa per il lancio in campo di bicchieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui