All’indomani della 4^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso il suo consueto comunicato. In particolare, sono 3 i calciatori fermati per un turno, tutti in seguito a espulsione nelle rispettive partite giocate.
Più precisamente, i giocatori in questione sono Federico Baschirotto del Lecce, Luca Caldirola del Monza e Mateusz Wieteska del Cagliari, mandati anzitempo negli spogliatoi nel match disputato proprio tra salentini e brianzoli e contro l’Udinese per quanto riguarda il difensore polacco. Di conseguenza, i primi due non saranno a disposizione contro Genoa e Lazio, mentre il terzo dovrà saltare la trasferta sul campo dell’Atalanta.
Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: ammende per 5 società di Serie A
Oltre ai provvedimenti nei confronti dei calciatori, come di consueto, il Giudice Sportivo si è espresso anche nei confronti delle società di Serie A. In particolare sono 5 i club che dovranno corrispondere una sanzione pecuniaria a causa delle intemperie dei propri tifosi. Mano pesante nei confronti di Fiorentina e Milan, sanzionate con 5.000 euro di ammenda a causa, rispettivamente, dei cori di insulto nei confronti dell’allenatore avversario e del lancio di bottigliette nel settore ospite.
Stessa motivazione, ma con sanzione da 4.000 euro, invece, per l’Inter, mentre Juventus e Torino dovranno corrispondere 2.000 euro. I bianconeri, come i viola, a causa di un coro d’insulto nei confronti dell’allenatore avversario, l’ex di turno Maurizio Sarri, e i granata per aver ritardato di circa tre minuti l’inizio del secondo tempo della partita giocata sul campo della Salernitana.