Serie A 2023/24, 4^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0
giudice sportivo serie a

All’indomani della 4^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso il suo consueto comunicato. In particolare, sono 3 i calciatori fermati per un turno, tutti in seguito a espulsione nelle rispettive partite giocate.

Più precisamente, i giocatori in questione sono Federico Baschirotto del Lecce, Luca Caldirola del Monza e Mateusz Wieteska del Cagliari, mandati anzitempo negli spogliatoi nel match disputato proprio tra salentini e brianzoli e contro l’Udinese per quanto riguarda il difensore polacco. Di conseguenza, i primi due non saranno a disposizione contro Genoa e Lazio, mentre il terzo dovrà saltare la trasferta sul campo dell’Atalanta.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: ammende per 5 società di Serie A

Oltre ai provvedimenti nei confronti dei calciatori, come di consueto, il Giudice Sportivo si è espresso anche nei confronti delle società di Serie A. In particolare sono 5 i club che dovranno corrispondere una sanzione pecuniaria a causa delle intemperie dei propri tifosi. Mano pesante nei confronti di Fiorentina e Milan, sanzionate con 5.000 euro di ammenda a causa, rispettivamente, dei cori di insulto nei confronti dell’allenatore avversario e del lancio di bottigliette nel settore ospite.

Stessa motivazione, ma con sanzione da 4.000 euro, invece, per l’Inter, mentre Juventus e Torino dovranno corrispondere 2.000 euro. I bianconeri, come i viola, a causa di un coro d’insulto nei confronti dell’allenatore avversario, l’ex di turno Maurizio Sarri, e i granata per aver ritardato di circa tre minuti l’inizio del secondo tempo della partita giocata sul campo della Salernitana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui