All’indomani della 26^ giornata di Serie A il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti. In particolare non si segnala nessuna espulsione tra i giocatori ma ben due tra gli allenatori, con Gian Piero Gasperini dell’Atalanta che non siederà in panchina contro la Sampdoria e José Mourinho della Roma che salterà lo Spezia e proprio l’Atalanta. A queste si aggiungono due ammende, rispettivamente, da 10.000 e 20.000 euro. Sono dieci, invece, gli squalificati che partivano dallo status di diffidati. Anche in questo caso appare molto penalizzata l’Atalanta, che con le assenze di Merih Demiral e Berat Djimsiti dovrà fare a meno di due terzi di difesa. Anche gli avversari liguri, tuttavia, avranno due defezioni importanti: Bartosz Bereszynski e Antonio Candreva.
Assenze importanti anche nell’Hellas Verona, che contro il Venezia dovrà fare a meno di Nicolò Casale e Koray Gunter. Anche la Fiorentina e il Milan dovranno rinunciare ad alcune pedine importanti come Nikola Milenkovic, che salterà il Sassuolo, e Ismael Bennacer, assente sicuro contro l’Udinese. Chiudono la lista Rolando Mandragora del Torino, ammonito e squalificato nel prossimo match contro il Cagliari, e Rej Manaj dello Spezia, che invece non ci sarà contro la Roma.
Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: sei nuovi diffidati in Serie A
Tra gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo in Serie A si segnala un’ammenda da 3.000 euro al Genoa per il lancio in campo di bengala da parte dei propri supporters. Inoltre, si segnalano sette nuovi diffidati. Tra questi spiccano Alessio Romagnoli del Milan e Lorenzo Pellegrini della Roma, ai quali si aggiungono Rafael Toloi dell’Atalanta e Sofyan Amrabat della Fiorentina. Chiudono la lista Stefano Sturaro del Genoa, Mert Muldur del Sassuolo ed Ethan Ampadu del Venezia. Ecco, nel dettaglio, l’elenco completo dei diffidati in Serie A dopo la 26^ giornata.
- ATALANTA: Marten De Roon, Rafael Toloi, Davide Zappacosta;
- BOLOGNA: Nicola Sansone, Arthur Theate;
- CAGLIARI: Kevin Strootman;
- EMPOLI: Adrian Ismajli, Riccardo Marchizza, Lorenzo Tonelli, Szymon Zurkowski;
- FIORENTINA: Sofyan Amrabat, Gaetano Castrovilli, Alvaro Odriozola;
- GENOA: Nicolò Rovella, Stefano Sturaro;
- HELLAS VERONA: Fabio Depaoli, Marco Davide Faraoni, Ivan Ilic, Miguel Veloso;
- INTER: Lautaro Martinez, Arturo Vidal;
- JUVENTUS: Federico Bernardeschi, Alvaro Morata;
- LAZIO: Luis Felipe, Adam Marusic, Pedro;
- MILAN: Brahim Diaz, Theo Hernandez, Alessio Romagnoli;
- NAPOLI: André Anguissa, Diego Demme, Amir Rrahmani;
- ROMA: Lorenzo Pellegrini;
- SALERNITANA: Federico Bonazzoli, Pasquale Mazzocchi, Joel Obi;
- SAMPDORIA: Nicola Murru, Tomas Rincon, Morten Thorsby;
- SASSUOLO: Vlad Chiriches, Gian Marco Ferrari, Davide Frattesi, Maxime Lopez, Mert Muldur;
- SPEZIA: Jakub Kiwior;
- TORINO: Ola Aina, Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji;
- UDINESE: Brandon Soppy, Walace;
- VENEZIA: Ethan Ampadu, Mattia Aramu, Daan Heymans, Sofiane Kiyine.