Serie A, giornata 31: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

L’ultima parte di stagione si sta rivelando molto impegnativa, soprattutto per le squadre ancora coinvolte in più di una competizione. D’altro canto è però già arrivato il momento di pensare al fantacalcio: ecco allora i 3 portieri da non schierare per la giornata 31 di Serie A. Da una parte lo scontro diretto Sampdoria-Spezia (con la corsa alla salvezza) e dall’altre due big match: Juventus-Napoli e Atalanta-Roma. Per Empoli e Lecce, non più così certe di essersi salvate, ci sono Inter e Milan. La Lazio contro il Torino e la Fiorentina in casa del Monza. Da non sottovalutare Udinese-Cremonese.

Serie A, giornata 31: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Wladimiro Falcone: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere dei salentini. Il Lecce non corre più come prima e contro il Milan (che è approdato in semifinale di Champions League) le cose non si fanno semplici. La coppia Leao-Giroud gira bene e i rossoneri sono in fiducia. La compagine pugliese ha invece la necessità di fare punti, perché la zona retrocessione dista appena cinque lunghezze, troppo poco per sentirsi tranquilli. Da evitare.

Samuele Perisan: secondo nella lista degli sconsigliati compare l’estremo difensore dei toscani. L’Empoli, da tempo orfana di Vicario, non ingrana più ed è vertiginosamente sceso in classifica. La fortuna dei ragazzi di Paolo Zanetti è quella di avere un buon distacco, grazie ai 32 punti ottenuti. Bisogna però chiudere al meglio la stagione, anche se appare diffiicile quando l’avversaria è l’Inter che, nonostante il periodo altalenante, rimane un’ospite scomoda. Ci si attende una sfida con diversi gol. Meglio non rischiare.

Bartłomiej Drągowski: a completare il podio ci pensa il portiere degli spezzini. Lo Spezia vive ancora in bilico, con 26 punti e la 17esima posizione in classifica. Solo 3 punti in più della terzultima e pronta ad affrontare il derby ligure. Contro la Sampdoria non sarà semplice, perché i blucerchiati sono ultimi e hanno bisogno di credere in un miracolo. Si potrebbe rivelare una gara da zero a zero, o una sfida senza esclusione di colpi. Una cosa è certo, lo Stadio Luigi Ferraris spingerà molto. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 31: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzando le varie sfide, ecco quali sarebbero i tre portieri da lasciare in panchina o – ancora meglio – in tribuna, a differenza dei 3 portieri da schierare per le medesime sfide in programma. La Serie A sta finalmente regalando qualche certezza in più, ma i colpi di sceni non sono ancora finiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui