Serie A: 3 portieri top al fantacalcio

0

Vista la sosta nazionali, è tempo di tirare le somme, almeno in parte. Dopo 12 gare di campionato già disputate, ecco allora quali sono gli estremi difensori che, fino ad ora, si sono ben comportati. In Serie A i 3 portieri “top” si individuano grazie – soprattutto – ad un ottimo rendimento complessivo. In questa speciale “classifica” non possono infatti mancare i portieri di Napoli e Milan, le quali vantano le migliori difese del campionato e, di conseguenza, voti superiori rispetto agli altri.

Serie A: portieri top al fantacalcio

David Ospina: primo nella lista non può che essere Ospina, portiere del Napoli. Gli azzurri conducono la classifica con 32 punti, frutto di 10 vittorie e 2 pareggi. Appena 4 reti subite, ben 24 sigilli messi a segno. Una vera e propria “macchina da gol” (e da punti) quella che Luciano Spalletti si sta trovando di fronte, con una gestione egregia e intelligente. Per questo il portiere colombiano ha una fantamedia pari a 6, con sole tre reti subite in dieci presenze. Tanti clean sheet e pochi pericoli.

Mike Maignan: al secondo posto si trova Maignan, giovane portiere del Milan. Arrivato in rossonero per sostituire Donnarumma, il portiere francese non ha di sicuro deluso le aspettative. Tanta sicurezza tra i pali e la giusta capacità per quanto riguarda interventi in uscita. Per lui sono state sette le gare disputate, prima di fermarsi per infortunio ed essere sostituito da Tatarusanu. Può contare cinque gol subiti e ben due clean sheet. Una fantamedia pari a 5,57, niente male per un 26enne alla prima esperienza in Serie A.

Bartłomiej Drągowski: chiude il podio il primo portiere della Fiorentina, attualmente out per infortunio. A “rimpiazzarlo” – momentaneamente – è Terracciano. L’estremo difensore polacco ha giocato, fino ad ora, soltanto cinque gare, subendo sei reti. Ciononostante, ha dalla sua la parata di un rigore, che gli permette di avere una fantamedia del 5,2. Non una brutta media, considerando le “ambizioni” dei toscani.

Serie A: 3 portieri top al fantacalcio

Tirando le somme, i 3 portieri “top” al fantacalcio hanno bisogno di fiducia per confermare le proprie abilità, a dispetto di altri “big” che invece non stanno rendendo come dovrebbero. Qui sarà invece possibile analizzare i 3 portieri “flop” fino ad ora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui