Serie A: 5 attaccanti top al fantacalcio

0
Serie A difensori top Fantacalcio

Concludiamo questo escursus sui migliori calciatori, per fantamedia, con gli attaccanti: in questo articolo, in particolare, andremo a vedere quali sono stati i top al fantacalcio in queste prime 12 giornate di Serie A

Siete pronti? Allacciatevi le cinture ed andiamo a scoprire i migliori 5 attaccanti di queste prime giornate di campionato.

Serie A: 5 attaccanti top al fantacalcio

Prima di elencarvi i migliori calciatori per fantamedia, vi ricordiamo che prenderemo in considerazione gli attaccanti che abbiano giocato almeno il 70% delle partite finora disputate. Dopo questa veloce premessa, di seguito i 5 attaccanti top al fantacalcio.

Giovanni Simeone: non possiamo non iniziare con il “cholito” Simeone. L’attaccante argentino è arrivato a Verona dal Cagliari su espressa richiesta di Di Francesco. Il calciatore, come tutta la squadra, ha sofferto molto all’inizio del campionato ma con l’arrivo di Tudor, che ha sostituito l’allenatore ex Roma dopo 3 partite, sulla panchina dei gialloblù, il numero 99 è rinato. Sono proprio i numeri a confermare quanto detto sopra: Simeone è sceso in campo 11 volte durante le quali ha messo a segno 9 gol (con 0 rigori); grazie a questa statistica la sua fantamedia è schizzata a 9.6. Ora la sosta per le nazionali gli ha permesso di rifiatare e la speranza del Verona e di tutti i suoi tifosi è che l’attaccante riprenda da dove ha lasciato per sognare l’Europa.

Ciro Immobile: sul secondo gradino del podio troviamo l’attaccante della Nazionale e della Lazio di Maurizio Sarri. Si sa, il gioco del tecnico toscano tende ad esaltare le caratteristiche degli attaccanti (se si hanno dubbi vedere Higuain nell’anno dei 36 gol). La Lazio non ha ancora fatto suo il dettame del “sarrismo” ma Ciro non ha dimenticato come si segna: anche lui è sceso in campo per 11 volte mettendo a segno 10 gol (con 3 rigori), uno in più di Simeone. Nonostante ciò, la fantamedia dell’attaccante di origine campane fa registrare “solo” un 9.27

Duvan Zapata: sul gradino più basso del podio troviamo l’attaccante colombiano dell’Atalanta.

Serie A: 5 attaccanti top al fantacalcio

Il numero 91, nonostante l’infortunio che lo ha costretto fuori per le prime due partite di campionato, sta vivendo il miglior avvio di stagione della sua carriera. Duvan, in 10 partite in cui è sceso in campo, ha messo a segno 7 reti (di cui 2 da rigore) e regalato ai compagni 2 assist. Grazie a questi numeri, la fantamedia dell’attaccante della “Dea” fa registrare un rotondo 9.

Mattia Destro: appena fuori dal podio, ed inserito in questa classifica per il rotto della cuffia, c’è l’attaccante del “Grifone”. Il numero 23 dei rossoblù è sceso in campo per 8 volte mettendo a segno 6 gol (con 0 rigori); grazie a questi, la sua fantamedia è di 8.75 ma ciò nonostante il Genoa è sprofondato nella zona rossa della classifica. Ora l’attaccante è fuori causa per infortunio ma il nuovo allenatore dei rossoblù, Shevchenko, conta su di lui per risollevare le sorti della società.

Edin Dzeko: l’attaccante bosniaco è arrivato a Milano, sponda Inter, in sordina, per sostituire il partente Lukaku. Nessuno, nemmeno il più ottimista di noi, poteva immaginare un impatto del genere in una squadra come l’Inter: il numero 9 di Simone Inzaghi, in 12 partite giocate, ha messo a segno 7 gol (con nessun rigore tirato) facendo registrare una fantamedia di 8.55. Non male per chi pensava che il calciatore fosse ormai da buttare…

Sono tanti gli attaccanti che sono rimasti fuori da questo elenco per pochi decimi di fantamedia ma le giornate da giocare sono ancora tante e molti di questi potrebbero dare fastidio a questi 5 top attaccanti della Serie A. Proprio per questo motivo restate sintonizzati sul campionato e, se vi va, continuate a seguirci per i consigli legati al fantacalcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui