Serie A, Atalanta-Bologna, DIRETTA LIVE (1-2): la decide Ferguson!

0

Un caloroso benvenuto alla diretta live del match di Serie A Atalanta-Bologna. Sicuramente oltre alla sfida del Maradona di questa sera, quello tra Atalanta e Bologna è un altro scontro molto atteso per la lotta Champions e per quello che le squadre hanno fatto vedere quest’anno. A livello di qualità sono un orgoglio nazionale queste due squadre, ma se l’Atalanta l’abbiamo vista crescere e migliorarsi, il Bologna è una vera è propria sorpresa di questa stagione. Il match sarà diretto dal direttore di gara La Penna della sezione di Roma. Calcio d’inizio alle ore 18 al Gewiss Stadium.

L’Atalanta, padrona di casa oggi, arriva da una sconfitta a San Siro che, nonostante le polemiche, ha evidenziato molte cose da migliorare. Per la Champions serve qualcosa di più e la partita contro il Bologna deve dare certezze, in attesa dello scontro con lo Sporting Lisbona. Una vittoria oggi riaprirebbe la corsa e metterebbe pressione anche alla Roma, vincente ieri contro il Monza.

Il Bologna arriva al momento forse più importante della stagione. Thiago Motta ha cercato di celare la tensione, ma è una partita che può determinare questa stagione. Il quarto posto e la Champions sono un sogno da portare avanti e trasformare come obbiettivo. Ha le sue carte da giocare e una partita del genere può essere la copertina giusta per questa squadra. 

Atalanta-Bologna finisce 1-2, rossoblù quarti

Incredibile al Gewiss Stadium: il Bologna ha battuto l’Atalanta per 1-2 e consolida il suo quarto posto al momento. Nel match decisivo per la lotta europea i rossoblù ribaltano un primo tempo difficile e stendono la dea. Per la banda Gasperini oggi è chiaramente un’occasione persa. Nel primo tempo i nerazzurri di Bergamo sorprendono gli uomini di Thiago Motta e riescono a passare in vantaggio con Lookman e a dominare la partita. Nel secondo tempo l’allenatore ex Spezia mette mano al suo scacchiere e con i cambi ribalta tutto. Prima il rigore di Zirzkee e poi la magia da distanza di Ferguson trafiggono Carnesecchi. 

Diretta LIVE secondo tempo di Atalanta-Bologna

94′ ammonizione Bologna: giallo per Odgaard.

Sono stati assegnati quattro minuti di recupero.

88′ sostituzione Atalanta: esce Ruggeri, entra al suo posto Hien.

85′ occasione Bologna: ripartenza rossoblù dalla destra con Odgaard che ci prova, ma grande parata di Carnesecchi, che respinge il tentativo. Bravo poi Holm a rinviare un pallone, che stava per finire sui piedi di Lucumì. 

80′ sostituzione Bologna: esce Zirzkee, al suo posto entra Odgaard. Problemi per l’olandese alla coscia dietro.

Partita che si è accesa in questo secondo tempo. Thiago Motta ha azzeccato i cambi, specialmente quello di Saelemakers, che sta mettendo in difficoltà la fascia sinistra nerazzurra. L’Atalanta, molto offesiva, sta adesso provando a recuperare.

76′ occasione Atalanta: Miranchuk ci prova dalla distanza. La deviazione e il palo esterno mandano il pallone in angolo.

69′ ammonizione Atalanta: giallo per Ederson.

Incredibile uno-due secco della squadra di Thiago Motta, che ha ferito mortalmente la Dea. Bologna che adesso sta dominando e creando molte azioni. Una squadra diversa da quella vista nel primo tempo.

65′ doppia sostituzione Atalanta: escono Scalvini e De Ketelaere, entrano Scamacca e Miranchuk.

64′ ammonizione Atalanta: Holm ammonito per fallo su Saelemakers.

62′ doppia sostituzione Atalanta: entrano Ederson e Holm per Pasalic e Zappacosta.

61′ SORPASSO BOLOGNA! Possesso palla rossoblù, viene respinto il tentativo di Ndoye dalla destra, ma Ferguson ci prova a volo dalla distanza. Trova il gol pescando l’angolino e completa la rimonta. Bellissimo gol dello scozzese. Adesso è 1-2 per il Bologna!

56′ sostituzione Bologna: esce Fabbian, al suo posto entra Urbanski

56′ GOL BOLOGNA! Zirzkee spiazza Carnesecchi e pareggia i conti. 1-1! Tutto ancora aperto a Bergamo.

54′ RIGORE BOLOGNA! Fallo di Koopmeiners su Saelemakers in area di rigore, La Penna indica il dischetto. Si avvicina al dischetto Zirzkee.

53′ occasione Bologna: corner di Orsolini, stacca Calafiori, ma c’è una grande parata di Carnesecchi. Incredibile parata del portiere azzurrino.

46′ doppia sostituzione Bologna: escono Orsolini e Posch, entrano al loro posto Saelemakers e Lucumì.

Fischia l’arbitro e iniziano i secondi quarantacinque minuti di questa partita.

Finisce il primo tempo di Atalanta-Bologna sul 1-0

Primo tempo adornato di molti scorci tecnici tra le due squadre. L’Atalanta ha costruito molto bene le sue azioni con grande spinta dall’esterno, dove Zappacosta e Ruggeri sono stati spesso coinvolti. Il gol di Lookman arriva sull’unico errore grave di copertura difensiva degli emiliani, a cui si aggiunge una furbizia di De Ketelaere nel liberare lo spazio a Zappacosta. Il Bologna invece ha avuto delle difficoltà nella costruzione e nell’entrare nel vivo della partita, ma dopo il gol ha provato a reagire, anche rischiando con una difesa abbastanza alta. Male nella finalizzazione, che è arrivata spesso dalla distanza.

Diretta LIVE primo tempo di Atalanta-Bologna

Ultimo quarto d’ora equilibrato tra le due squadre che si studiano e cercano di trovare lo spazio per colpirsi. Partita che si gioca molto sul possesso palla. L’Atalanta sembra avere al momento il dominio per numero di occasioni create, mentre il Bologna non si nasconde e sta provando a reagire.

28′ VANTAGGIO ATALANTA! Costruzione verso destra dell’Atalanta con Zappacosta che ha provato a fulminare la porta. La respinta di Skorupski non è bastata perché Lookman nelle vicinanze insacca la rete del vantaggio.

18′ occasione Bologna: ci prova Orsolini dalla distanza con una rasoiata, ma bravo Carnesecchi a bloccare il pallone negando la gioia del gol all’attaccante rossoblù.

14′ occasione Atalanta: grande apertura di De Ketelaere verso sinistra. Lookman si accentra e prova a segnare, ma risponde un grande Skorupski. Bravo poi Kristansen a respingere la ribattuta a Zappacosta e a rinviare in seguito.

13′ ammonizione Atalanta: giallo per Koopmeiners per fallo su Ndoye. 

10′ occasione Bologna: calcio d’angolo battuto da Orsolini che pesca Fabbian. L’ex Reggina di testa non riesce a impaurire Carnesecchi.

5′ ammonizione Bologna: giallo per Posch per fallo su De Ketelaere.

2′ occasione Atalanta: recupero di Lookman, palla larga a sinistra per Ruggeri che ha cercato De Ketelaere, ma non è riuscito a trovare lo specchio della porta.

La Penna fischia e dà inizio ad Atalanta-Bologna.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui