Serie A, Atalanta-Roma, DIRETTA LIVE (2-1): la Dea abbatte i giallorossi!

0

Benvenuti alla diretta live di Atalanta-Roma, posticipo domenicale di questa giornata di Serie A. Un match importante per la questione quinto posto, anche perché il Bologna guarda per capire la sua possibilità di giocarsi la Champions League. Ad arbitrare la partita sarà il signor Marco Guida di Torre Annunziata. Ecco le formazioni ufficiali del match che avrà inizio alle ore 20:45.

L’Atalanta arriva dalla qualificazione alla finale di Europa League e adesso vuole la qualificazione in Champions League per il prossimo anno. Gasperini vuole prendersi tutto in attesa della finale di Coppa Italia.

La Roma invece è uscita in semifinale e adesso vuole concentrarsi sul campionato per centrare il quinto posto. De Rossi proverà il tutto per tutto, affidandosi all’orgoglio dei suoi calciatori.

Atalanta-Roma finisce 2-1, Dea divina

L’Atalanta adesso rincorre la Champions e aggredisce la classifica, pressando Juve e Bologna; la Roma si arrende alla tempesta bergamasca, nonostante abbia avuto due o tre occasioni per pareggiarla. Questo 2-1 certifica sicuramente una cosa: l’Atalanta di Gasperini gioca un calcio eccezionale e può solo crescere. La doppietta di uno scatenato De Ketelaere adesso fa sognare Bergamo, che adesso volerà a Roma per acciuffare la Coppa Italia contro la Juventus.

Per la Roma non è bastata la reazione del rigore di Pellegrini, anche se delle occasioni avrebbero potuto cambiare la partita. Servirà una piccola svolta in modo tale da poter vincere le ultime due partite.

Diretta LIVE secondo tempo di Atalanta-Roma

92′ occasione Atalanta: recupera palla Koopmeiners, la scambia con Lookman, ma con Svilar praticamente fuori, si divora un gol a porta vuota.

4 minuti di recupero

89′ occasione Atalanta: giallorossi scoperti, la ripartenze di Miranchuk termina con un tentativo dell’attaccante, ma termina fuori.

88′ occasione Atalanta: ci prova Koopmeiners, ma il suo tiro sfiora il palo sinistro.

87′ sostituzione Atalanta: esce Ederson, entra Miranchuk.

87′ occasione Atalanta: ancora una serie di passaggi che si concludono con il missile dalla sinistra di Lookman che sfiora l’incrocio e termina fuori.

86′ sostituzione Roma: escono Cristante e Kristensen, entrano Azmoun e Joao Costa.

82′ occasione Roma: El Shaarawy scappa e fugge da tre giocatori; serve Abraham che trova Lukaku; gran diagonale del numero 90, ma ancora una parata di Carnesecchi.

80′ occasione Roma: Lukaku va via e serve Bove, ma il tentativo del centrocampista finisce sulle mani di Carnesecchi.

76′ occasione Roma: Angelino in progressione la piazza per Pellegrini che impegna Carnesecchi, che in volo la para.

74′ sostituzione Atalanta: entra Scalvini per Pasalic.

66′ ammonizione Atalanta: giallo per Gasperini che ha protestato per la scelta del direttore di gara sul rigore per la Roma.

65′ GOL ROMA! Gol di Pellegrini su calcio di rigore!

65′ CHECK VAR: rigore per la Roma

64′ occasione Roma: incredibile azione della Roma con Bove, che trova Lukaku; filtrante del belga per Abraham che tira, ma viene atterrato da De Roon!

63′ occasione Atalanta: Pasalic a tu per tu con Svilar sbaglia una chance clamorosa.

59′ occasione Atalanta: coast to coast di De Roon che manca da fuori area l’appuntamento con il gol con un tiro rasoterra, che termina fuori.

58′ ammonizione Atalanta: giallo per Koopmeiners. Diffidato, salterà la prossima gara.

58′ occasione Atalanta: scatto di Tourè, serve Lookman, ma il nigeriano sfiora per poco la rete del 3-0.

57′ tripla sostituzione Atalanta: escono De Ketelaere, Scamacca e Ruggeri, entrano Lookman, Touré e Zappacosta.

52′ occasione Atalanta: pochi secondi e Scamacca prova a inventarsi la perla della serata con una parabola che termina di poco sopra la traversa.

51′ occasione Atalanta: magia pura. Ederson scamabia con Scamacca, che di tacco restituisce il pallone al brasiliano, ma l’impatto con il pallone non è tale da schiantarsi in rete. Para tutto Svilar!

49′ occasione Atalanta: Ruggeri pesca la testa di Scamacca, che però finalizza alto. Alla fine l’arbitro fischia il fallo per spinta dell’attaccante su un giocatore della Roma.

46′ ammonizione Roma: giallo per N’dicka.

Comincia la ripresa!

45′ doppia sostituzione Roma: escono Baldanzi e Paredes, entrano Bove e Abraham!

Finisce il primo tempo di Atalanta-Roma sul 2-0

Il Gewiss Stadium sta per diventare di una clamorosa disfatta per la Roma di De Rossi. Primo tempo di dominio nerazzurro totale grazie alla fantasia e alla freddezza di De Ketelaere. Ma non solo il belga, tutta la macchina da guerra atalantina si muove in modo tale da scatenare una tempeste furiosa sulla Roma. Aspettiamo il secondo tempo, prima di concludere e parlare di una grande Atalanta.

Diretta LIVE primo tempo di Atalanta-Roma

43′ occasione Atalanta: ancora palo, ma questa volta è di Koopmeiners! Punizione dal limite dove il centrocampista becca il palo!

36′ occasione Atalanta: Scamacca pesca ancora De Ketelaere, ma questa volta il suo tentativo finisce sul palo.

22′ occasione Roma: palla di Angelino per El Shaarawy, ma il Faraone spreca una chance per riaprire la partita.

20′ GOL ATALANTA! Ancora lui, ancora De Ketelaere! Fa tutto Koopmeieners che scambia con Scamacca e trova il belga che a porta spalancata segna il raddoppio!

18′ GOL ATALANTA! 1-0 di De Ketelaere! Viene servito il belga che ha tempo di girarsi e ubriacare Mancini, infine si inventa un colpo da biliardo che porta in vantaggio la Roma.

4′ occasione Atalanta: su calcio d’angolo viene impegnato Svilar, mentre Scamacca a pochi passi dalla porta non riesce a colpire.

Calcio d’inizio!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui