Serie A Beach Soccer, giornata 1: al via la tappa di Viareggio

0

Si è aperta ieri con Catania-Roma (13.30) a Viareggio, la Serie A Beach Soccer 2024. Il tour 2024 ha confermato il format originale, quello del 2023, con nove tappe.

Dopo Viareggio il circuito si sposterà a Gaeta (Lt), dal 20 al 23 Giugno, con il Campionato e la Supercoppa Femminile ed dare al contempo il via alla Poule Promozione.

La Coppa Italia della massima serie andrà in scena a Messina dal 27 al 30 Giugno.

La Poule Promozione emetterà i primi verdetti a Paestum (Sa) dal 5 al 7 Luglio dove si disputerà anche la Coppa Italia Under 20.

La seconda tappa della Poule Scudetto e la Coppa Italia Femminile si giocheranno a Cirò Marina (Kr) dall’11 al 14 Luglio. Entrambe le Poule concluderanno le fasi regolari a Lignano Sabbiadoro (Ud) dal 18 al 21 Luglio.

Le Finali dei Campionati maschile e femminile di disputeranno a San Benedetto del Tronto (2/4 Agosto).

A Genova si chiuderà ufficialmente la stagione (8/10 Agosto) con le Finali Under 20, i Play Off Promozione e la fase nazionale della Serie B.

Tornando alla prima giornata della tappa di Viareggio della poule scudetto, questa si svolgerà fino al 2 giugno al Beach Stadium “Matteo Valenti”. A chiudere questi tre giorni di beach soccer sarà la sfida tra la Farmaè Viareggio e la DomusBet Catania Beach Soccer, il 2 giugno per la Supercoppa di Lega.

Serie A Beach Soccer, giornata 1: al via la tappa di Viareggio
Beach Stadium “Matteo Valenti” credit foto Viareggio Bs

Serie A Beach Soccer Viareggio, i risultati della prima giornata

Ad aprire le danze al “Matteo Valenti” alle 13.30 ci pensano Catania Fc-Roma Bs: sono i siciliani ad avere la meglio che vincono contro i laziali. A segnare il primo gol della poule scudetto è stato Bruno Xavier, neo acquisto del Catania Fc. 

Amaro esordio invece per l’Icierre Lamezia che viene asfaltata dal Napoli Bs, realizzando ben dieci gol ai neroverdi.

Buona la prima anche per la Domusbet Catania Beach Soccer, che rifila cinque reti alla Happy Car Sambenedettese; a battere Paterniti ci hanno pensato Caique per ben due volte, esordio per il pivot brasiliano con la maglia rossazzurra e primi gol nella Serie A italiana. Nel primo tempo, il Catania va avanti di due gol con la chirurgica conclusione di Rafael Padilha. Successivamente in rete anche CatarinoBè Martins e Giordani. Pericolosa nel secondo tempo la Sambenedettese che, a causa della deviazione sfortunata di Catarino, spiazza Padilha che non può nulla sul tiro di Paterniti.

Serie A Beach Soccer, giornata 1: al via la tappa di Viareggio
Caique, credit foto Domusbet Catania Beach Soccer

A seguire il Pisa Bs che viene messo sotto da un bel FVG Bs: i friulani non erano mai riusciti a vincere contro il colosso Pisa e, grazie allo scatenato Glenn Hodel, imbuca per ben cinque volte Casapieri. In rete poi anche Tchatat che ha sancito il ko dei toscani.

A giocare per ultimi sulla sabbia del “Matteo Valenti”, i padroni di casa ed organizzatori della tappa del Viareggio che hanno incontrato il Città di Milano, al secondo anno in Serie A. I campioni d’Italia in carica volevano riconfermarsi e il successo sul Città di Milano nel prologo della poule Scudetto è stata una concreta dimostrazione. Trascinata dal pubblico di casa, infatti, la Farmaè Viareggio ha cominciato la sua intensa stagione vincendo con le doppiette di Bertacca e Gori, e i gol di Ozu e Carpita che hanno consentito alla formazione bianconera di prendersi i primi 3 punti.

I risultati

  • Catania Fc 8-5 Roma Bs 
  • Iciere Lamezia Bs 3-10 Alsa Lab Napoli Bs
  • Happy Car Sambenedettese 2-5 Domusbet Catania Bs
  • Lenergy Pisa 5-6 FVG Bs
  • Città di Milano Bs 3-6 Farmaè Viareggio Bs

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui