Serie A, giornata 22: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Dopo una settimana ricca di difficoltà, le squadre più in forma del torneo devono tornare in campo. Nonostante le fatiche della seconda competizione nazionale, i club devono già affrontare l’ennesimo ostacolo stagionale. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare per il 22º turno.

L’Inter ha alzato al cielo il primo trofeo stagionale; la Fiorentina, l’Atalanta e il Milan, invece, hanno sconfitto le avversarie di Coppa Italia. La capolista, domenica, dovrà affrontare una squadra ostica come quella atalantina; il Milan, la Lazio e la Juventus se la dovranno vedere con formazioni ricche di assenti o di seconda fascia. Il Napoli e la Roma, invece, dovranno guardarsi dal Cagliari e dal Bologna, che stanno vivendo un buon momento.

Dopo avervi presentato, in sintesi, alcune delle sfide del weekend, ecco i nostri consigli per il Fantacalcio.

Serie A, giornata 22: i 5 difensori da non schierare

La difesa dell’Udinese: contro la Juventus, ferita e con il coltello tra i denti, la retroguardia bianconera può andare in grande sofferenza. Inoltre, ogni giorno, in casa friulana, si scoprono nuove positività al Covid-19. Bisogna stare attenti a questi ragazzi, che già contro l’Atalanta sono capitolati. I 6 gol dell’ultimo turno potrebbero aver ferito troppo i giocatori di Cioffi, che devono ritrovare la bussola. Per questa giornata vanno evitati.

Hans Hateboer: nella settimana di Maehle, l’olandese non ha brillato. L’ex-Groningen è rientrato dopo mesi difficili, eppure ora non sta incidendo. Purtroppo, uno degli esterni più intriganti del nostro campionato sembra essersi perso. In queste ultime ore, inoltre, sembra che il “33” abbia anche chiesto la cessione alla società. Il periodo non è dei migliori e va evitato.

Serie A, giornata 22: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

Igor: in Coppa, la Viola si è risollevata, grazie al 5-2 del Maradona. In campionato, però, il centrale brasiliano ha rimediato un brutto 4,5, a causa delle numerose reti del Torino. Martinez Quarta, positivo al Covid, non ci sarà, e quindi Igor potrebbe prendere il suo posto. La forma non è delle migliori, evitate di schierarlo.

Mattia Bani: il Genoa, in Coppa Italia, ha perso contro il Milan dopo 90’ disputati in modo egregio. Nelle probabili formazioni l’ex-Chievo Verona è indicato come titolare e quindi potrebbe essere preso in considerazione. Evitatelo, perché l’avversario diretto sarà Dusan Vlahovic, uno dei bomber più letali del torneo.

Serie A, giornata 22: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

Riccardo Gagliolo: nato ad Imperia e svedese d’adozione, il classe ‘90 ora gioca nella difesa più battuta della Serie A. Il prossimo avversario dei granata sarà la Lazio di Maurizio Sarri, caduta contro l’Inter e con grande voglia di rivalsa. Belec e compagni sembrano aver cambiato passo da quando la società è cambiata, ma l’ex-Parma è un calciatore irruente e spesso esce dal campo da ammonito. State attenti. 

Altri difensori da evitare

Dopo avervi presentato i 5 difensori da non schierare, vi indichiamo anche altri ragazzi che, in questo turno, potrebbero soffrire.

La difesa della Salernitana dovrà vedersela con la Lazio, che vorrà riscattarsi dopo le ultime brutte prestazioni: evitate gli interpreti granata. inoltre, evitate i due centrali difensivi napoletani, che non sembrano essere in forma dopo le cinque reti viola. 

Se volete leggere anche i 5 difensori da schierare, trovate qui il link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui