Serie A Femminile, giornata 10: Roma solitaria

0

Serie A Femminile, la giornata 10 del girone di ritorno del campionato conferma la corsa solitaria della Roma in vetta alla classifica del campionato maggiore, con la vittoria ai danni del Pomigliano per 2-0, reti di Annamaria Serturini e Valentina Giacinti. La sola Juventus regge il passo ed è in grado di avvicinarsi alla capolista a quota 21 punti. Brutto passo falso della Fiorentina, che perde malamente contro un Milan straripante; In fondo alla classifica invece, punti importanti ottenuti da Parma, Sassuolo e Como.

Serie A Femminile, giornata 10: battuta d’arresto per la Fiorentina

La Juventus corre affannosamente per recuperare terreno ed avvicinarsi alle giallorosse, ma non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Como e mantiene la seconda posizione con sei punti di distacco dal capolista, portandosi a due distanze dall’Inter e la Fiorentina, terze in classifica.

L’Inter di Rita Guarino nel posticipo ottiene solo un punto, perdendo l’occasione di presenziare il secondo posto insieme alle bianconere: un drastico pareggio in rimonta contro il Parma è costato molto alle nerazzurre, rinunciando a punti importanti per la corsa ai primi posti. Nonostante questo, l’Inter si avvicina alle cugine del Milan a solo tre lunghezze. Chawinga, dopo essere tornata dall’infortunio, salva l’Inter da una sconfitta certa, che avrebbe pregiudicato l’andamento futuro del campionato.

Serie A Femminile, giornata 10: Roma solitaria

Nella metà classifica lo scontro tra Milan e Fiorentina ha portato alla vittoria tennistica delle rossonere per 6-1 contro la Fiorentina di Patrizia Panico. Per le Viola, nonostante il piazzamento in terza posizione a diciannove punti si trova ora il fiato infernale del Milan, distante solamente tre punti. Le ragazze di Maurizio Ganz ritrovano il loro peso specifico in campionato con gol, prestazione e vittoria: una spinta positiva in vista del rush finale di campionato.

La vittoria del Milan e la contemporanea sconfitta della Sampdoria contro il Sassuolo, hanno portato ad un distacco tra le prime cinque squadre e il resto della classifica, facendo già intravedere chi a fine girone si giocherà lo scudetto e chi invece dovrà lottare per la salvezza.

Serie A Femminile, giornata 10: Parma brillante

Nella fascia bassa di classifica il Sassuolo primeggia con una seconda vittoria consecutiva in campionato contro la Sampdoria: vola al settimo posto con nove punti e si distacca dal Pomigliano, reduce dalla sconfitta a Roma. Il Como, grazie ad una prestazione lodevole ha ottenuto un pareggio e un punto prezioso in casa delle bianconere.

La vera sorpresa calcistica del weekend è il Parma che, dopo la partita persa contro la Juventus in pieno extra time, riconferma allo Stadio “Ennio Tardini” una performance lodevole. Nonostante la prestazione brillante, il Parma agguanta solo un pareggio contro l’Inter, il secondo pareggio in questo campionato, mantenendo ancora l’ultimo posto in classifica e cinque punti all’attivo.

Serie A Femminile, giornata 10: Roma solitaria

Decima giornata: riassunto e classifica

Sabato 26 novembre

Roma-Pomigliano 2-0 – 45’ Serturini (R), 90’+3’ Giacinti (R)

Fiorentina-Milan 1-6 – 11′ e 45′ Piemonte (M), 19′ e 40′ Thomas (M), 46′ Severini (F), 75′ [aut.] Breitner (F), 90′ Dobcova (M)

Domenica 27 novembre

Sampdoria-Sassuolo 0-2 – 21′ Goldoni (SA), 55′ Monterubbiano (SA)

Juventus-Como Women 1-1 – 21′ Grosso (J), 68′ Beccari (C)

Lunedì 28 novembre

Parma-Inter 2-2 – 32’ Martinovic (P), 59’ Banusic (P), 70’ Van der Gragt (I), 80’ Chawinga (I)

CLASSIFICA: Roma 27, Juventus 21, Inter 19, Fiorentina 19, Milan 16, Sampdoria 10, Sassuolo 9, Pomigliano 7, Como 7, Parma 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui