Serie A Femminile, giornata 11: Derby d’Italia alla Juventus  

0

La giornata 11 del girone di ritorno del campionato di Serie A Femminile conferma nuovamente la corsa solitaria della Roma in vetta alla classifica del campionato maggiore con 30 punti, con la vittoria ai danni del Milan di Ganz per 0-2, doppietta di Giugliano. Per le rossonere è un periodo difficile: è la quinta sconfitta e con 16 punti rimane relegata al quinto posto a -3 dalle cugine dell’Inter, battuta a sua volta nella gara del sabato dalla Juventus di Montenurro.

Serie A Femminile, giornata 11: la Juve si aggiudica il Derby

Il big match della giornata 11 della Serie A Femminile è stato sicuramente lo scontro tra Inter e Juventus.  Il derby d’Italia si è concluso con la vittoria delle bianconere di Montemurro per 2-0, reti di Bonansea e Caruso. Poche le emozioni vissute nel primo tempo della gara anche a causa della pioggia battente, ma nella seconda frazione di gioco la Juventus realizza due reti e conquista tre punti preziosi che permettono alla squadra di rincorrere le giallorosse. Nulla da fare per le nerazzurre di Mister Guarino, che dopo le due reti delle bianconere ad inizio ripresa non hanno riprendersi. L’Inter si ferma a quota 19.

Serie A Femminile, giornata 11: Derby d’Italia alla Juventus  

Vittoria di misura da parte del Pomigliano in casa della Sampdoria per 1-0: all’84’ un calcio di rigore firmato Battelani consente alle pantere campane di conquistare tre punti importanti ed uscire fuori da due ko consecutivi. Con questa vittoria il Pomigliano aggancia la Sampdoria e si piazza a quota 10, lasciando il penultimo posto. Ottima prestazione della Battelani che conferma il suo buon momento con due reti (un gol, un assist) nelle ultime quattro presenze in Serie A, dopo un vuoto siderale durato 17 gare di fila senza partecipare ad alcun gol. La squadra campana si è rivelata un avversario ostico da affrontare in casa, con due vittorie di fila per la seconda volta in Serie A. Diverso invece per le blucerchiate, che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime otto gare in Serie A.

 Serie A Femminile, giornata 11: Roma inarrestabile

La Roma non si ferma più: le giallorosse vincono in casa delle rossonere e restano in solitaria in vetta alla classifica. Con una doppietta dell’ex Manuela Giugliano, la Roma batte il Milan e allunga a +6 sulla Juventus seconda. Il Como tenta l’impresa, ma la prestazione cinica della Fiorentina schianta i sogni delle comasche: gol di Kajàn e doppietta di Longo rendono inutili le reti delle lariane Karlenas e Beccari.

Il Parma viene nuovamente beffato anche in questa giornata e subisce un dejà vu della scorsa settimana contro l’Inter: pareggia il derby con il Sassuolo proprio all’ultimo secondo del match. Dopo il gol del Sassuolo grazie a Clelland, le ragazze di Panico rimontano con le reti di Martinovic e Banusic, poi il definitivo 2-2 di Goldoni arrivato al minuto numero 95.

Serie A Femminile, giornata 11: Derby d’Italia alla Juventus  

Undicesima giornata: riassunto e classifica

Sabato 3 dicembre

Pomigliano-Sampdoria 1-0 (85′ rig. Battelani)

Inter-Juventus 0-2 (50′ Bonansea, 52′ Caruso)

Domenica 4 dicembre

Sassuolo-Parma 2-2 (8′ Clelland (S), 14′ Martinovic (P), 82′ Banusic (P), 90+5′ Goldoni (S))

Como-Fiorentina 2-3 (1′ Kajan (F), 4′ e 58′ Longo (F), 72′ Karlenas (C), 86′ Beccari (C))

Milan-Roma 0-2 (55′ e 62′ Giugliano)

CLASSIFICA:

  1. Roma 30
  2. Juventus 24
  3. Fiorentina 22
  4. Inter 19
  5. Milan 16
  6. Pomigliano 10
  7. Sampdoria 10
  8. Sassuolo 10
  9. Como 7
  10. Parma 6

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui