Se per molti calciatori questa sosta nazionali rappresenta una pausa, così non è per le professioniste che militano nella Serie A femminile, che scenderanno in campo per la giornata 18. Previsto dunque un fine settimana intenso e ricco di sfide interessanti in ottica classifica. A sole cinque giornate dalla fine, conduce la Juventus Women, inseguita da Roma e Sassuolo. Fanalino di coda, invece, l’Hellas Verona, con un solo punto totalizzato in 17 gare.
Serie A femminile, le sfide della giornata 18
In vista della 18esima giornata, le partite saranno distribuite tra Sabato 26 e Domenica 27 Marzo, con tre partite al giorno.
Ecco i match in programma:
SABATO 26 MARZO
- Hellas Verona Women-Pomigliano: ore 12:30
- Lazio-Empoli Ladies: ore 14:30
- Sassuolo-Roma: ore 14:30
DOMENICA 27 MARZO
- Milan-Fiorentina: ore 12:30
- Sampdoria-Napoli: ore 14:30
- Juventus Women-Inter: ore 14:30
Scontri delicati e non scontati, soprattutto quello tra le bianconere e le nerazzurre, nel classico – e ormai conosciuto – Derby d’Italia, con la Juventus ampiamente prima e l’Inter al quinto posto. Una partita che, come sempre, vale più dei tre punti.
Anche tra Sassuolo e Roma ci sarà da divertirsi, dato che le ragazze neroverdi occupano la terza posizione e, vincendo, aggancerebbero proprio le giallorosse.
Serie A femminile: la classifica
Al termine delle 17 giornate e in vista della gara numero 18, la classifica appare ben delineata, sia ai piani alti che ai piani bassi. Nulla è ancora deciso – matematicamente – ma sembra certa l’ultima posizione del club scaligero. Bene anche le bianconere, che occupano la testa della classifica.
Ecco allora il piazzamento delle dodici squadre:
- Juventus Women: 44 punti
- Roma: 39 punti
- Sassuolo: 36 punti
- Milan: 34 punti
- Inter: 32 punti
- Sampdoria: 25 punti
- Pomigliano*: 19 punti
- Empoli Ladies: 19 punti
- Fiorentina: 18 punti
- Napoli: 15 punti
- Lazio*: 7 punti
- Women Hellas Verona: 1 punto
(Le squadre con “*” hanno una partita in meno)