Serie A femminile: la Juventus batte l’Inter 3-1

0

La Juventus si aggiudica il big match della 18^ giornata del campionato femminile, battendo l’Inter. In questo successo nel derby d’Italia, tra le fila bianconere spicca un’assoluta protagonista: Lisa Boattin. L’esterno basso della Nazionale si trasforma in goleador per un pomeriggio e mette a referto addirittura una doppietta, intervallata dal momentaneo pari nerazzurro di Bonetti. A chiudere definitivamente il match ci pensa Bonfantini, ancora a segno da subentrata. Denominatore comune della partita è la straordinaria bellezza di tutti e 4 i gol realizzati. Non resta allora che immergerci più a fondo in questa entusiasmante sfida.

Serie A femminile, Juventus-Inter: tra equilibrio e gol splendidi

Anche nel panorama calcistico femminile, Juventus-Inter è sempre una partita dal grande fascino. Pur con un approccio tattico diverso, tra le due squadre regna un iniziale equilibrio. Le bianconere prendono il possesso del gioco, muovendo palla e sfruttando la maggiore qualità a centrocampo. Le nerazzurre, invece, si difendono basse, attendendo un errore che possa consentire loro di scatenarsi in contropiede. Nessuno vuole concedere occasioni facili. Non a caso, sono le attaccanti a faticare un po’ di più. In particolare Cristiana Girelli, poco servita e costretta a giocare spalle alla porta.

Ad emergere per diligenza e precisione negli interventi è invece Lisa Boattin. La giocatrice classe 1997 sta vivendo una stagione assolutamente straordinaria, tenendo costantemente elevato il proprio rendimento. Non solo dal punto di vista difensivo, ma anche sotto il profilo della qualità. Ci pensa proprio lei a sbloccare il punteggio al minuto 26. Cernoia decide di non calciare una punizione, appoggiando il pallone alla compagna. L’ex Brescia non ci pensa due volte e fa partire un sinistro rasoterra che s’infila all’angolino.

Serie A femminile: la Juventus batte l'Inter 3-1

Passano pochi minuti, però, e l’Inter trova il gol del pareggio. Ajara conduce una ripartenza individuale, spaccando la difesa juventina con la sua velocità. Cambio di gioco sulla destra che trova puntuale il rimorchio di Bonetti. La numero 10 nerazzurra controlla e fa partire un’altra perla di mancino sotto la traversa. È 1-1.

La superiorità bianconera

Nella ripresa, la Juventus prova ad aumentare i giri del motore. Ad accendersi è Barbara Bonansea, che, con una serie di movimenti a convergere, arriva svariate volte alla conclusione. Al minuto 50, l’ennesimo taglio dentro al campo della numero 11 bianconera coglie impreparata la difesa dell’Inter. Boattin accompagna l’azione, riceve palla e lascia partire un’altra conclusione da fuori di sinistro mirando l’incrocio. Una carezza al palo e palla che termina nuovamente in rete. Doppietta per l’ex giocatrice del Brescia e Juventus nuovamente in vantaggio.

Di nuovo sotto, l’Inter è costretta a cambiare tattica, dovendo sbilanciarsi molto di più in avanti. Le bianconere reggono contro gli assalti delle nerazzurre grazie ad una strenua difesa. Decisiva anche Peyraud-Magnin con delle uscite coraggiose a dare sicurezza a tutta la squadra. Al tempo stesso, si aprono spazi importanti nella retroguardia meneghina. La Juventus può approfittarne per colpire in contropiede, soprattutto con la velocità della neoentrata Bonfantini. Al minuto 69, Girelli lavora un gran pallone contro Kathellen e lancia in profondità sulla destra la compagna. L’ex Roma si presenta in area e con grande freddezza batte Durante con un preciso destro a incrociare. Secondo gol consecutivo per la numero 22, dopo quello in settimana al Lione, e partita in ghiaccio per le bianconere.

Serie A femminile, la classifica: Juve in fuga

La Juventus risponde al successo di ieri della Roma e riporta a 5 i punti di vantaggio sulle giallorosse. La squadra di Montemurro si conferma assoluta dominatrice del campionato, con tutti i numeri dalla sua. Primato, miglior attacco e miglior difesa, con ben 15 vittorie in 18 giornate. Mancano solo 4 partite al termine delle torneo, nelle quali le bianconere dovranno vedersela anche con Milan e Sassuolo. Prima di preoccuparsi del campionato, però, la Juventus è chiamata ad una sfida ancor più importante. Parliamo del ritorno dei quarti di Champions in casa del Lione, da disputarsi giovedì 31. Un appuntamento fondamentale per continuare a scrivere la storia del calcio femminile italiano.

Serie A femminile: la Juventus batte l'Inter 3-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui