Allo stadio ‘San Paolo’ di Napoli, questa sera andrà in scena Napoli-Udinese. In programma per la 34° giornata, il calcio di inizio è previsto per le 19:30.
Situazioni differenti, ma entrambe le formazioni sono affamate di punti. Il Napoli per tentare l’assalto al quinto posto, mentre l’Udinese per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.
All’andata il match terminò in parità con il punteggio di 1-1. Al vantaggio bianconero nella prima frazione di gioco con Lasagna, ha risposto al 69° Zielinski con un preciso diagonale. I partenopei, guidati allora da Ancelotti, venivano da un periodo nero con 0 vittorie nelle 9 precedenti gare.
L’ultima vittoria dell’Udinese contro il Napoli risale al lontano 3 aprile 2016. A segno due volte Bruno Fernandes poi una rete a testa per Cyril Théréau e Gonzalo Higuain. Il bilancio dei 10 precedenti match è nettamente a favore degli azzurri, dove tra campionato e Coppa Italia, hanno conquistato 8 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta.
Qui Napoli prepartita
Nonostante i ragazzi di Gattuso abbiano conquistato 4 risultati utili consecutivi, la prova offerta la scorsa giornata contro il Bologna è stata deludente. La squadra, già qualificata alla prossima Europa League, ha la testa verso il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Barcellona. Fondamentale sarà arrivarci con una condizione fisica-mentale ottimale. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno dello squalificato Di Lorenzo, al suo posto Hysaj. Tra i pali favorito Ospina su Meret, mentre l’attacco sarà totalmente rivoluzionato rispetto alla partita contro il Bologna. Torneranno infatti Callejon, Mertens e Insigne.
Qui Udinese prepartita
La squadra allenata da Luca Gotti è costretta a fare punti per raggiungere quanto prima la salvezza matematica, visti anche i prossimi impegni delicati, due su tutti con Juventus e Lecce. Non sarà a disposizione lo squalificato Okaka. Al suo posto Nestorovski, in coppia con Lasagna, ultimamente in grande spolvero. In mediana Walace prenderà il posto di Jajalo. A completare la linea difensiva, oltre a Rodrigo Becao e Nuytinck, Samir parte favorito su De Maio.
Probabili formazioni
Napoli (433): Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.
Udinese (352): Musso, Rodrigo Becao, Nuytinck, Samir, Stryger Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema, Lasagna, Nestorovski.