L’attesa è terminata e l’estate volge al termine. Questo vuol dire soltanto una cosa, ricomincia il campionato. In occasione della giornata 1 di Serie A ecco quali sono i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, così da evitare da subito passi falsi. Ci sono diverse gare interessanti che potrebbero rivelarsi insidiose. Su tutte Sassuolo-Atalanta, due club abituati a segnare tanto e a giocare in attacco. Per le big esordio da non sottovalutare, il Milan in casa del Bologna e l’Inter contro il Monza. La Juventus, in trasferta in Friuli, sarà ospite dell’Udinese, mentre il Napoli se la vedrà contro il Frosinone. Genoa-Fiorentina sarà un’altra sfida da seguire con attenzione. Per le romane destini diversi: la Roma contro la Salernitana, la Lazio in casa del Lecce.
Serie A, giornata 1: i portieri da non schierare al fantacalcio
Josep Martinez: primo nella lista degli sconsigliati è l’estremo difensore del Grifone. Il Genoa, dopo la promozione, ha deciso di premiare uno dei suoi protagonisti e infatti l’estremo difensore classe ’98 si appresta ad esordire in Serie A. Il suo debutto potrebbe però rivelarsi difficile, dato che contro si ritroverà una Fiorentina senza dubbio rafforzata. Nzola vuole subito confermare le gerarchie, Arthur dimostrare di poter essere titolare. Spazio al gioco. Da evitare.
Lukasz Skorupski: in seconda posizione compare il portiere del club emiliano. Il Bologna ormai si affida sempre e soltanto a lui, ma il primo capitolo di questa stagione potrebbe piegare i suoi guantoni: il nuovo Milan fa paura, perché oltre Leao ha altre frecce al suo arco. Occhio a Pulisic, che vuole gridare al Chelsea quanto vale. Per la compagine emiliana si tratta di una gara difficile, da giocare al meglio per evitare la partenza in salita. Meglio non rischiare.
Marco Silvestri: chiude il podio l’estremo difensore dei friulani. L’Udinese comincerà affrontando la Juventus, un appuntamento già visto nelle ultime stagioni. Il club di Udine rischia di prendere tanti gol e non riuscire ad imporsi, perché la Vecchia Signora sembra presentare una nuova veste: grintosa, rabbiosa e affamata. Vlahovic potrebbe segnare e dimostrare la sua volontà di rimanere, Weah e Chiesa dovrebbero essere in grado di annichilire gli avversari. Non conviene puntare su di lui.
Analizzate le varie situazioni, ecco che si considera opportuno lasciare in panchina (o addirittura in tribuna) questi tre portieri, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio. Pochi giorni per scoprire i verdetti.