Serie A, giornata 1: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

L’attesa è finita. La Serie A è pronta a ricominciare e, con essa, anche i consigli sui 3 portieri da schierare al fantacalcio, in questa occasione per la giornata 1. Esordio difficile per le neopromosse, ovvero Frosinone, Cagliari e Genoa, rispettivamente impegnate contro Napoli, Torino e Fiorentina. Le milanesi affronteranno due ostacoli da non sottovalutare: il Monza per l’Inter, il Bologna per il Milan. Lazio e Roma affronteranno Lecce e Salernitana, la Juventus sarà ospite in Friuli dall’Udinese, partita vivacissima quella tra Sassuolo e Atalanta.

Serie A, giornata 1: i portieri da schierare al fantacalcio

Alex Meret: ad aprire le danze c’è il portiere dei campioni in carica. Il Napoli ha cambiato diverse cose, in primis l’allenatore. L’identità sembra però essere rimasta la stessa, seppur sia difficile ipotizzare un secondo scudetto. A prescindere dal rendimento complessivo, i campani vorranno partire al meglio e mettere subito le cose in chiaro, battendo il Frosinone, club neopromosso che cerca ancora gli ultimi tasselli sul mercato. Da schierare.

Pietro Terracciano: secondo nella lista c’è il portiere della Viola. La Fiorentina deve assolutamente partire con il piede giusto, non può permettersi rallentamenti, sebbene il Genoa – neopromosso – non sia l’ultimo arrivato. Gilardino vorrà fare benissimo ed è pronto a stupire tutti con Retegui. L’esperienza dei toscani potrebbe però giocare un ruolo fondamentale. Si può puntare su di lui.

Ivan Provedel: chiude il terzetto l’estremo difensore dei biancocelesti. La Lazio ha finalmente fatto un mercato importante, cercando qualche acquisto di livello e di prospettiva per competere su più fronti: quello europeo in primis, poi campionato e Coppa Italia per non lasciare nulla al caso. La stagione degli uomini di Sarri partirà con la trasferta contro il Lecce, compagine che lo scorso anno ha tolto qualche punto alle “big” d’Italia. Una gara importante che potrebbe però essere gestita in maniera semplice sotto l’aspetto tattico. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 1: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Mettendo a confronto le varie gare, ecco quali sono i portieri su cui poter puntare, nella speranza di ottenere subito buoni voti. D’altro canto i 3 portieri da non schierare potrebbero causare problemi. Pochi giorni all’inizio, dopo mesi di attesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui