Questo giorno sembrava lontanissimo ed invece è arrivato: il campionato sta per ricominciare e con esso anche il fantacalcio. In questo articolo, il primo della nuova stagione, vi sveleremo i nomi dei 5 attaccanti da non schierare per la prima giornata di Serie A.
Prima di svelarvi l’identità di questi calciatori vi ricordiamo che le prime squadre a scendere in campo saranno Empoli ed Hellas Verona, sabato alle ore 18:30. In contemporanea scenderà in campo il Napoli (campione d’Italia) che affronterà il Frosinone neopromosso. Alle 20:45 andranno in scena Genoa–Fiorentina ed Inter–Monza. La prima giornata di campionato prosegue domenica con le partite, delle 18:30, tra Sassuolo ed Atalanta e Roma e Salernitana. Alle 20:45 scenderanno in campo Lecce–Lazio ed Udinese–Juventus mentre la giornata si chiuderà lunedì con Torino–Cagliari (ore 18:30) e Bologna–Milan (ore 20:45).
Dopo questa veloce premessa possiamo proseguire rivelandovi i nomi dei 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio per questa prima giornata di campionato.
Serie A, giornata 1: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Leonardo Pavoletti: è stato l’eroe della promozione del Cagliari in Serie A ma l’esordio in campionato non è dei più semplici. I sardi affronteranno un’ostico Torino e come se non bastasse il ballottaggio con Lovumbo, per affiancare Shomurodov, è apertissimo. Per la prima giornata il nostro consiglio è di evitarlo.
Pontus Almqvist: il giovane attaccante svedese è arrivato a Lecce per sostituire Ceesay. La prestazione in Coppa Italia lascia ben sperare ma i salentini appaiono ancora non amalgamati bene; contro la Lazio non sarà facile fare bonus.
Luka Jovic: l’avventura con la maglia della Fiorentina dell’ex Real Madrid sembra ormai giunta ai titoli di coda.
I viola hanno investito tanto per rifare il reparto d’attacco accaparrandosi le prestazioni di Nzola (che dovrebbe partire titolare) e del giovane Beltran. Contro il Genoa non crediamo che possa incidere, evitatelo.
Domenico Berardi: in queste ultime ore le voci di mercato vedono l’esterno del Sassuolo molto vicino alla Juventus. La partita con l’Atalanta non è di quelle semplici e le sirene bianconere potrebbero portare la testa del buon Mimmo lontano dal campo. Per questo turno eviteremmo di schierarlo.
Boulaye Dia: il calciatore della Salernitana la scorsa stagione, guardando i numeri, ha over-performato. Ripetersi questa stagione sarà difficile già dall’esordio che vede impegnati i campani contro la Roma, una delle migliori difese dello scorso campionato.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 1° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!