Serie A, giornata 1: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

L’attesta sta per finire: il campionato ed il fantacalcio stanno per ricominciare. Come lo scorso anno, la redazione di “11contro11” vi accompagnerà durante l’arco di tutta la stagione con la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio: in questo articolo troverete i nomi dei 5 attaccanti da schierare in questa prima giornata di Serie A

Prima di continuare vi ricordiamo che la prima giornata inizierà sabato (13/08) con gli anticipi delle 18:30 che vedranno impegnate MilanUdinese e SampdoriaAtalanta. Il Monza, neo promossa e regina del mercato, scenderà in campo alle 20:45 ed affronterà il Torino. Il programma prosegue la domenica ed i riflettori saranno puntati sulla Roma di Josè Mourinho e della “Joya” Dybala: i giallorossi affronteranno, fuori casa, la Salernitana alle 20:45. Le ultime squadre a scendere in campo saranno Napoli e Juventus, lunedì 15 Agosto: le due squadre affronteranno, rispettivamente, Hellas Verona (in trasferta) e Sassuolo (in casa).

Dopo questa veloce premessa possiamo ora svelarvi i 5 nomi che abbiamo scelto per il primo turno di campionato.

Serie A, giornata 1: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio

Thimas Henry: l’attaccante francese, ex Venezia, ritrova la Serie A con la maglia dell’Hellas Verona. I veronesi sono devoti ad un calcio molto offensivo ma contro il Bari in Coppa Italia si è visto che qualcosa non è ancora ben rodato. Potrebbe volerci del tempo per assimilare i dettami del nuovo tecnico Gabriele Cioffi ed affrontare il Napoli (seppur in piena rivoluzione) non è di certo la cosa migliore.

Assan Ceesay: si parla un gran bene di questo attaccante arrivato a Lecce dallo Zurigo ma l’esordio, nonostante sia in casa, sarà contro l’Inter. I nerazzurri non sono sembrati brillantissimi in questo pre-campionato soprattutto in fase difensiva (sulla quale sia Conte che Inzaghi stavano costruendo le proprie fortune) ma ciò nonostante vi sconsigliamo di schierare il calciatore gambiano: ci saranno partite migliori in cui potrà fare la differenza.

Musa Barrow: passano le stagioni ma non passa l’eterno ballottaggio dell’attaccante gambiano con qualsiasi altro calciatore in rosa a disposizione di Mihajlovic.

Serie A, giornata 1: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

Il Bologna alla prima di campionato affronterà la Lazio. La partita sulla carta non è semplicissima e come se ciò non bastasse, il numero 99 rossoblù potrebbe partire anche dalla panchina. Se avete puntato su di lui come 2/3 slot ci dispiace dirvi che secondo noi non è questa la partita giusta per buttarlo nella mischia.

Giacomo Raspadori: il valore dell’attaccante del Sassuolo non si discute. Non è un caso se su di lui sono puntati i fari di due big del nostro campionato: Napoli e Juventus. La prima pare essere molto vicina all’acquisizione del suo cartellino mentre la seconda è l’avversaria della prima giornata di campionato. Il giovane calciatore potrebbe essere distratto dalle voci di mercato oltre che demotivato quindi il nostro consiglio è quello di lasciarlo fuori per il momento.

Isaac Succes: nonostante Beto sia completamente recuperato, sarà lui (insieme a Deulofeu) a guidare l’attacco dell’Udinese nella prima giornata di campionato. Contro i friulani ci sarà il Milan campione in carica quindi la partita non sarà di certo una passeggiata. I rossoneri ci terranno a fare la voce grossa per dimostrare che la squadra da battere è ancora la loro e l’Udinese potrebbe essere la prima a pagare dazio. 

Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 1° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.

Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui