Serie A, giornata 1: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

L’attesta sta per finire: il campionato ed il fantacalcio stanno per ricominciare. Come lo scorso anno, la redazione di “11contro11” vi accompagnerà durante l’arco di tutta la stagione con la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio: in questo articolo troverete i nomi dei 5 attaccanti da schierare in questa prima giornata di Serie A

Prima di continuare vi ricordiamo che la prima giornata inizierà sabato (13/08) con gli anticipi delle 18:30 che vedranno impegnate MilanUdinese e SampdoriaAtalanta. Il Monza, neo promossa e regina del mercato, scenderà in campo alle 20:45 ed affronterà il Torino. Il programma prosegue la domenica ed i riflettori saranno puntati sulla Roma di Josè Mourinho e della “Joya” Dybala: i giallorossi affronteranno, fuori casa, la Salernitana alle 20:45. Le ultime squadre a scendere in campo saranno Napoli e Juventus, lunedì 15 Agosto: le due squadre affronteranno, rispettivamente, Hellas Verona (in trasferta) e Sassuolo (in casa).

Dopo questa veloce premessa possiamo ora svelarvi i 5 nomi che abbiamo scelto per il primo turno di campionato.

Serie A, giornata 1: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Duvan Zapata: apriamo la rubrica con una certezza del nostro campionato. L’ariete colombiano dell’Atalanta, a causa di alcuni problemi fisici, non ha vissuto la sua miglior stagione l’anno passato. Durante la preparazione l’attaccante è sembrato completamente ristabilito e voglioso di cominciare il campionato con il piede giusto. Come se non bastasse i bergamaschi affronteranno la Sampdoria: gol dell’ex in vista? 

M’Bala Nzola: con il cambio sulla panchina dello Spezia potrebbe cambiare anche il rendimento dell’attaccante ligure. Lo scorso anno, a causa di infortuni e dissapori con l’ex tecnico Thiago Motta, è stato tragico: sono state infatti solo 16 le partite in cui il calciatore è andato a voto facendo registrare una fantamedia di 6,28 e collezionando solo 2 gol ed 1 assit. Luca Gotti pare voglia puntare forte sull’attaccante originario dell’Angola che ha già segnato due gol in Coppa Italia contro l’ambizioso Como. In campionato ci sarà l’Empoli ma pensiamo che l’esordio stagionale possa essere bagnato da almeno un gol.

Luka Jovic: l’attaccante serbo è arrivato alla Fiorentina dopo delle stagioni non “brillantissime” vissute al Real Madrid.

Serie A, giornata 1: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

Durante tutta la stagione sarà aperto il ballottaggio con Cabral ma per questa prima giornata pare sia proprio lui l’indiziato numero uno per partire dall’inizio. Per conquistare la fiducia di tecnico e tifoseria sarà importante iniziare col piede giusto e a farne le spese potrebbe essere il portiere della Cremonese.

Antonio Sanabria: l’attaccante paraguaiano del Torino è chiamato a raccogliere la pesante eredità lasciata dal “Gallo” Belotti. L’esordio stagionale in Coppa Italia non è stato felicissimo e per tenersi stretta la maglia da titolare è importante cambiare fin da subito registro. Contro i granata ci sarà il Monza che potrebbe avere qualche difficoltà soprattutto nei meccanismi difensivi visto che sono cambiati tutti gli interpreti: fare un gol in questo scenario non ci sembra impossibile.

Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano in pratica è (per il momento) il fulcro sul quale si sta costruendo il nuovo Napoli. Gli azzurri ripartono dall’Hellas Verona: l’ultimo incrocio con i veronesi è stato deciso proprio da una doppietta del numero 9 partenopeo. Chissà che non possa ripetersi anche in questa prima giornata di campionato.

Si conclude così l’articolo settimanale dedicato agli attaccanti da schierare al fantacalcio per questo turno di Serie A. Se volete scoprire quali sono invece quelli sconsigliati non ti resta che attendere la prossima uscita.

Noi intanto vi auguriamo una buona giornata di fantacalcio e che la fortuna sia con voi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui