Serie A, giornata 1: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Bentornati alla consueta rubrica di 11contro11, in cui consigliamo i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio, in occasione della prima giornata di Serie A. Un turno che si aprirà sabato 19 agosto con il Napoli campione d’Italia ospite del Frosinone ed Empoli-Verona. Chiusura con i Monday Night Torino-Cagliari e Bologna-Milan. L’Inter vice campione d’Europa accoglierà il Monza, mentre la Juventus farà visita all’Udinese. Tra le capitoline, la Roma attenderà la Salernitana all’Olimpico e la Lazio si recherà al Via del Mare per affrontare il Lecce. Seguono i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio per la giornata 1 di Serie A

Serie A, giornata 1: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Milan Badelj: in questo caso, la consueta legge dell’ex potrebbe non valere. Il mediano croato ha grande esperienza, ma l’età inizia ad avanzare e potrebbe soffrire eccessivamente il gioco fluido della Fiorentina. A forte rischio malus, evitate se possibile.

Matteo Pessina: il capitano brianzolo ha la complicata missione di passare indenne alla Scala del Calcio, contro un’Inter dal centrocampo stellare. Riteniamo complesso che riesca a trovare la via del gol al cospetto di un reparto così ricco e variegato. Passate per turni maggiormente alla portata del Monza.

Maxime Lopez: in forte odore di cessione, per il momento il francese è rimasto alla corte di Alessio Dionisi, col compito di smistare il gioco e dettare i tempi della manovra. L’Atalanta, tuttavia, risulta essere sempre un avversario molto tosto e alla lunga potrebbe risentire dell’intensità dettata da Gian Piero Gasperini. Un rischio secondo noi molto elevato.

Grigoris Kastanos: il cipriota è un elemento molto utile nello scacchiere di Paulo Sousa, discreto battitore di punizioni e accordo tra centrocampo e attacco. Ad ogni modo, l’impegno in casa di un Olimpico bollente appare decisamente impegnativo e la Roma sa difendersi con grande ordine. Fossimo in voi, lo riserveremmo per gare di altra tipologia.

Manuel Locatelli: il classe 1998 è l’uomo d’ordine di Massimiliano Allegri, che non disdegna inserimenti in area di rigore per andare in rete. Nel turno di giornata l’Udinese potrebbe arginare le sue doti grazie alla fisicità che contraddistingue la linea di mezzo guidata da Andrea Sottil. In questo contesto potrebbe faticare e prendersi un voto insufficiente, virate su altri profili.

Serie A, giornata 1: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui