Serie A, giornata 1: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Già tempo di Serie A, con la prima giornata della stagione 2022/2023 nel weekend di Ferragosto. Nonostante le temperature bollenti, si scaldano i motori per una nuova annata, anche di fantacalcio. Si comincia con il doppio anticipo di sabato 13 agosto alle 18:30, in campo Sampdoria-Atalanta e i campioni d’Italia del Milan contro l’Udinese. Chiusura, invece, all’Allianz Stadium con la sfida Juventus-Sassuolo, lunedì 15 alle ore 20:45. Seguono allora i consigli della redazione di 11contro11 per i 5 centrocampisti da non schierare alla 1a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 1: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Jerdy Schouten: il Bologna sarà ospite della Lazio all’Olimpico, gara non semplice considerando la qualità della mediana biancoceleste. Motivo per cui l’incontrista olandese può incappare in una prestazione negativa, condita da malus. Meglio virare su profili maggiormente invitanti.

Gonzalo Villar: lo spagnolo, in prestito dalla Roma, è uno dei volti nuovi in quel di Marassi. Lo stadio genovese accoglierà l’Atalanta, vogliosa di punta e desiderosa di ritornare subito a lottare per l’Europa. Il classe 1998 rischia dunque di giocare una gara di sofferenza, tra l’ambientamento nella nuova squadra e un avversario che va subito a mille. Non consigliato per questo turno.

Sandi Lovric: il jolly austriaco è considerato la nuova scommessa della famiglia Pozzo, sempre alla ricerca di talenti da poter valorizzare. Il debutto, però, sarà di fuoco: a San Siro contro il Milan campione d’Italia. I rossoneri vorranno ripartire subito con un successo e gli oltre 70 000 spettatori sono un palcoscenico molto importante. Per cui, sarebbe preferibile puntarci su match meno insidiosi.

Gabriel Strefezza: il brasiliano in cadetteria ha formato una vera e propria coppia esplosiva con Massimo Coda, trascinando il Lecce in nel calcio che conta. Al Via del Mare arriverà l’Inter, che pur non avendo brillato in amichevole ha un pacchetto difensivo invidiabile. Per questo motivo, per l’esterno può risultare difficoltoso rendersi pericoloso. Le sfide salvezza sono indubbiamente le migliori per schierarlo.

Viktor Kovalenko: l’ucraino è tornato nuovamente dall’Atalanta per offrire un’alternativa in più a Gotti. Tuttavia, ad oggi sembra essere un comprimario, anche tenendo conto del rendimento deludente della scorsa stagione. Per questo motivo, nel caso in cui lo abbiate in rosa, attendere qualche giornata per valutare la sua posizione sarebbe un’opzione. Per oggi, evitate.

Serie A, giornata 1: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare. Buon fantacalcio a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui