Serie A, giornata 1: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo lo Scudetto vinto dal Napoli lo scorso maggio, tante cose sono cambiate per il calcio italiano. Le dimissioni del CT Mancini, l’esodo di molto giocatori all’estero, le sfide giudiziarie in Serie B: questi sono stati solo alcuni motivi di discussione durante la lunga estate nostrana. Ora, però, è tempo di tornare a pensare al calcio giocato: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

Ormai manca pochissimo al via del campionato 2023/2024. Dopo un mese e mezzo di mercato estivo, le Sette Sorelle sembrano essere, quasi tutte, sullo stesso livello di competitività. Napoli e Milan, l’una per la vittoria appena ottenuta e l’altra per un buonissimo mercato in ingresso, sembrano comunque essere un passo avanti alle altre. La prima giornata ci darà qualche informazione sullo stato di forma delle squadre, sebbene l’assenza di Big Match potrebbe togliere qualcosa a livello di spettacolo

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Stefan De Vrij: l’Inter ha iniziato con decisione la propria campagna acquisti, chiudendo i colpi Thuram e Bisseck, salvo poi arenarsi e incagliarsi in trattative poi sfumate. Il reparto arretrato ha inserito solo il giovane tedesco ed è rimasto lo stesso dello scorso anno, oltre alla perdita di Skriniar. Acerbi è infortunato e dovrebbe essere sostituito dall’olandese che, però, vive da un anno e mezzo un periodo di forma altalenate. L’ultima volta a San Siro, il Monza ha fatto il colpaccio: state attenti ai difensori nerazzurri.

Serie A, giornata 1: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Martin Erlic: il Sassuolo riparte dal Mapei Stadium contro l’Atalanta, che in estate si è decisamente rafforzata, almeno per quanto riguarda il reparto avanzato. Il croato, dall’anno scorso, ha lasciato parecchi dubbi, sebbene con la partenza di Ferrari sia diventato un titolare quasi inamovibile. Contro l’attacco rafforzato della Dea, l’ex-Spezia potrebbe andare davvero troppo in difficoltà.

Alberto Dossena: il Cagliari torna in Serie A con la voglia di raggiungere una salvezza tranquilla. La difesa, tuttavia, è il reparto più in difficoltà e i due centrali hanno poca esperienza, sebbene siano giovani e di buone speranze. Dossena e Obert dovranno resistere agli assalti dell’attacco del Torino, con il rischio di non riuscire ad uscirne “illesi”. L’ex-Atalanta è sconsigliato per questa 1ª giornata.

Federico Baschirotto: il classe ‘96 è stato uno dei difensori-rivelazione della scorsa annata. Con la perdita del francese Umtiti, però, alcune certezze sono saltate e anche il centrale italiano potrebbe risentirne. Al fianco di Pongracic, ora, dovrà essere lui il leader difensivo: contro la Lazio non conviene rischiare. Temporeggiate e aspettate, per lanciare Baschirotto.

Serie A, giornata 1: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Charalampos Lykogiannīs: il Bologna è ancora un cantiere a cielo aperto. Dopo aver perso Schouten e Arnautovic, anche Orsolini e Barrow sembrano in procinto di partire e le certezze vacillano. Thiago Motta ripartirà da Lucumì (diventato capitano) e dovrà affidarsi al nuovo terzino, arrivato dal Cagliari. Contro il Milan dall’attacco mortifero è meglio evitare la retroguardia felsinea.

Dopo avervi parlato dei calciatori sconsigliati al fantacalcio, noi di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da schierare per la 1ª giornata (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui