Dopo due mesi e mezzo di pausa estiva, intervallata dagli Europei U21 e dal Mondiale U20, è tempo di tornare a pensare al nostro campionato. Ai nastri di partenza, la favorita per il titolo non è ben chiara. Per quanto riguarda il fantacalcio, invece, tante cose sono variate: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Nella giornata di sabato 19 agosto, la Serie A 2023/2024 prenderà il via. Le prime a scendere in campo saranno Empoli-Hellas Verona e Frosinone-Napoli, con i partenopei chiamati subito a difendere il titolo. Nessun Big Match è programmato per la giornata d’esordio: per le squadre blasonate, quindi, si prospettano sfide alla portata.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Giovanni Di Lorenzo: la stagione dei Campioni d’Italia inizierà al Benito Stirpe di Frosinone. La squadra di mister Di Francesco è, almeno sulla carta, la peggior compagine della prossima Serie A. I pochi innesti e il poco budget hanno limitato i ciociari, che contro il Napoli potrebbero soffrire tantissimo. Di Lorenzo è il capitano e faro della squadra e già da sabato potrebbe partire con le marce molto alte.
Mitchel Bakker: l’Atalanta si è rinforzata sul mercato e ha comprato uno degli esterni più promettenti della Bundesliga. Bakker è un profilo interessante, che nello scacchiere di Gasperini prende il posto di Maehle. L’olandese ha già dimostrato di poter essere decisivo in zona-bonus e contro il Sassuolo potrebbe già portare il primo. É da lanciare subito tra i titolari.
Alessio Romagnoli: è stato uno dei centrali più affidabili dell’intero scorso campionato. Con Casale, l’ex-Milan ha composto una coppia veramente solida e la qualificazione in Champions è passata anche dalle sue prestazioni. L’obiettivo, per quest’anno, è quello di consacrarsi definitivamente e di conquistare in pianta stabile la convocazione in Nazionale. La sua stagione parte da Lecce e, già alla prima, vorrà essere una certezza per Sarri.
Danilo: dopo aver perso parecchi leader nel corso delle ultime due stagioni, Danilo è diventato il capitano della compagine bianconera e uno dei più importanti leader dello spogliatoio. La stagione della Juventus si preannuncia interessante e la banda di Allegri, con sole due competizioni da giocare, vuole tornare al successo. Il brasiliano sarà uno degli equilibratori del gruppo e i suoi bonus potranno far comodo anche ai fanta-allenatori.
Theo Hernandez: il Milan parte con i favori del pronostico nella prossima Serie A. Davanti, oltre a Giroud e Leao, i rossoneri hanno aggiunto Pulisic, Chukwueze ed Okafor; inoltre, hanno cambiato 2/3 del centrocampo. Theo Hernandez l’anno scoso non ha performato come ci si sarebbe aspettati e, in questo ’23/’24, è chiamato alla riscossa. Contro il Bologna potrebbe subito tornare a colpire.
Dopo avervi parlato dei giocatori consigliati al fantacalcio, noi di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da non schierare per la 1ª giornata (li trovate a questo link).