Serie A, giornata 1: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo circa due mesi e mezzo di attesa, il campionato italiano di calcio si appresta a riaprire i propri battenti. Con il mercato ampiamente aperto, tutte le compagini sono ancora attive sia sul fronte degli arrivi che su quello delle partenze; fino al 31 agosto, dunque, le rose potrebbero essere rivoluzionate. Nonostante le incertezze, alcune leghe stanno per prendere il via. Ora, dunque, vi proponiamo i nostri consigli relativi al Fantacalcio: ecco i 5 difensori di Serie A da schierare alla prima giornata. 

Il Milan, fresco vincitore del tricolore, aprirà la propria stagione in casa contro l’Udinese, con la voglia di tornare subito a vincere; l’Inter e la Juventus, invece, proveranno a contrastare il predominio rossonero, a partire dalle sfide contro Lecce e Sassuolo. Subito dietro queste tre squadre, vi è un quintetto di compagini pronte a darsi battaglia per il 4° posto: la Roma affronterà la Salernitana; la Lazio ospiterà il Bologna; l’Atalanta se la dovrà vedere con la Sampdoria; il Napoli sarà ospite al Bentegodi; e la Fiorentina sfiderà la neo-promossa Cremonese. Nessuna sfida di cartello, dunque, in questo caldo fine settimana di agosto. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Theo Hernandez: ha finito con il botto, in casa, con quell’euro-gol contro l’Atalanta, premiato come miglior gol del campionato 2021/2022. Insieme a Leao costituisce una delle copie più devastanti di tutta la Serie A e, all’asta, sarà stato quasi certamente il difensore più pagato di tutti. Il francese va schierato sempre e comunque, soprattutto all’esordio, contro l’Udinese, in un San Siro stracolmo di tifosi. 

Serie A, giornata 1: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Nikola Milenkovic: il ragazzo serbo ha appena rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina fino al 2027, giurando amore alla piazza e al proprio allenatore Italiano, indicato come uno dei motivi della permanenza. La scorsa stagione non ha brillato come al solito (almeno in fase realizzativa) ma la squadra necessita della sua leadership. L’obiettivo è raggiungere almeno l’Europa League e il classe ’97 vorrà già sbloccarsi contro la Cremonese. 

Davide Faraoni: a Verona arriva il Napoli, una delle squadre che più ha rivoluzionato il proprio organico. L’Hellas è una squadra ostica e il capitano degli scaligeri vorrà confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno. Con i partenopei ancora in pieno rinnovamento, l’esterno italiano potrebbe approfittarne per far registrare il primo bonus della stagione. 

Gleison Bremer: il centrale brasiliano è certamente uno degli acquisti più altisonanti del calciomercato dell’estate. La Juventus ha battuto la concorrenza dell’Inter e ha portato sull’altra sponda di Torino il miglior difensore dello scorso campionato. Chiamato a raccogliere l’eredità di Chiellini, Bremer proverà fin da subito ad essere il vero leader della retroguardia della Vecchia Signora. 

Serie A, giornata 1: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Robin Gosens: il tedesco arriva da un anno travagliato e da numeri veramente insufficienti, per un giocatore del suo calibro. L’Inter lo ha acquistato a gennaio e ha creduto in lui, ora sta al nativo di Emmerich am Rhein dimostrare il proprio valore. La prima uscita in casa del Lecce potrebbe essere l’occasione buona per tornare a brillare e Inzaghi sembra che lo voglia lanciare titolare fin da subito. 

Ecco, dunque, i calciatori del reparto arretrato consigliati per il Fantacalcio. In questo articolo, invece, (link) vi abbiamo elencato i 5 difensori da evitare e da non schierare per la prima giornata di Serie A. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui