Fantacalcio Serie A, giornata 1: la top 11 delle sorprese da schierare

0
Fantacalcio Serie A, giornata 1: la top 11 delle sorprese da schierare

Ritorna finalmente la Serie A e con lei non può mancare l’inizio del fantacalcio 2023/2024. Sempre difficile fare pronostici avendo visto poco i giocatori e con il calciomercato ancora nel vivo, ma alcuni appassionati avranno già fatto l’asta pronti ad iniziare subito la stagione. Per questo motivo la redazione di 11contro11 proverà con questa rubrica a fornirvi la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio in questa giornata!

Prima di addentrarci nell’analisi dei consigliati, diamo un’occhiata al calendario e ai match proposti in questa prima giornata. La Serie A 2023/2024 si apre sabato 19 agosto con i campioni d’Italia del Napoli che sfideranno in trasferta la neopromossa Frosinone. Contemporaneamente alle 18:30 la sfida tra Empoli e Verona. La serata iniziale si concluderà con l’intrigante GenoaFiorentina e l’Inter che sfida a San Siro il Monza.

La giornata di domenica si apre alle 18:30 con la Roma e l’Atalanta impegnate contro Salernitana e Sassuolo. Alle 20:45 occhi puntati su Lazio e Juventus che sfideranno rispettivamente fuori casa il Lecce e l’Udinese. La prima giornata di questa stagione si conclude il lunedì, con TorinoCagliari alle 18:30 e il monday night Bologna-Milan alle 20:45. 

La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: il portiere

Elia Caprile: partiamo dalla prima pedina di questo fantacalcio: l’estremo difensore. Oltre ai portieri delle top squadre, che incontreranno nelle prime 3 gare di questa stagione tutte gare abbordabili, in questa giornata spicca il nome del nuovo portiere dei toscani. L’erede di Vicario dovrà far bene e se continua come ha fatto nel pre-campionato potrebbe riuscire in questa impresa. Una prima giornata non particolarmente difficile per il suo Empoli: potrebbe arrivare il primo clean sheet.

La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i difensori

Perr Schuurs: l’olandese non è più una sorpresa al fantacalcio: è vero. Con la sua prima stagione al Torino, l’olandese è riuscito subito a conquistare tutti e diventare un top di reparto. Nonostante questo, Schuurs è sicuramente uno dei consigliati per questa giornata vista la difesa della neopromossa Cagliari che, anche nel pre-campionato, ha mostrato non poche difficoltà sui calci piazzati. Non solo una buona prestazione, occhio al bonus!

Radu Dragusin: inizia la nuova avventura per l’ex difensore della Juventus. Sicuramente un avversario ostico come Nzola non è il migliore dei modi per consigliarvi questo difensore. Ma le qualità tecniche del gigante turco potrebbero portare ad un’ottima partita e di conseguenza una valutazione alta. Fateci un pensiero…

juventus-contratto-in-scadenza-a-giugno-per-dragusin-ma-il-futuro-sarebbe-ancora-incerto_2602842 Fantacalcio Serie A, giornata 1: la top 11 delle sorprese da schierare

Davide Zappacosta: esterno contro una formazione rimodellata molto come contro il Sassuolo, è impossibile non consigliarlo. Ha fatto vedere buonissime cose in questo pre-campionato e potrebbe ripetersi anche per quanto riguarda i bonus nella prima di Serie A.

Danilo D’Ambrosio: il difensore torna a San Siro, contro la sua ex squadra. Il vizio del gol gli rimane e per quanto l’Inter è un avversario sicuramente ostico, potrebbe esserci lo scherzetto da parte di D’Ambrosio… una scommessa rischiosa che può ripagare alla grande.

La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i centrocampisti 

Gabriel Strefezza: partiamo dalla sua posizione. Un attaccante listato centrocampista va messo sempre, anche quando contro hai una delle migliori difese della passata Serie A. La Lazio ha sempre sofferto al Via del mare e Strefezza ha voglia di fare bene: puntateci. 

Timothy Weah: chi lo vede come una certezza sbaglia. L’americano ha fatto vedere buonissime cose nella tournée americana ma non possiamo predire il suo adattamento con la Serie A. Ecco perchè l’esterno della Juventus la riteniamo una scommessa che contro l’Udinese potrebbe ripagare. 

Ivan Ilic: la sua rete in Coppa Italia è rimasta impressa a molti. Con Juric, il serbo si esprime al massimo e nella prima di campionato contro il Cagliari potrebbe arrivare un’altra grande prestazione.

Gli attaccanti 

Florian Thauvin: il francese è molto ispirato ed ha convinto tutti nel pre-campionato e in Coppa Italia. L’avversario è la corazzata della Juventus ma Thauvin potrebbe rivelarsi la sorpresa di giornata visto i precedenti tra i due club bianconeri alla Dacia Arena.

Armand Laurienté: dopo aver faticato all’esordio in Coppa Italia, il talento francese vuole subito rifarsi in campionato. Diventato quasi un semi-top del fantacalcio, anche se contro l’Atalanta, deve essere schierato.

Gaetano Oristanio: è sicuramente l’azzardo di giornata. Il nuovo giocatore del Cagliari ha impressionato in ritiro e vuole presentarsi al meglio in Serie A. Ranieri dovrebbe schierarlo titolare e quindi fiducia al classe 2002 che potrebbe fare gioire i suoi fantallenatori. 

Ecco la top 11 delle sorprese da schierare per la 17esima giornata di Serie A TIM: Caprile; Schuurs, Dragusin, Zappacosta, D’Ambrosio; Strefezza, Ilic, Weah; Oristanio, Laurienté, Thauvin. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui