Serie A, giornata 10: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Tra le fatiche europee e i vari pensieri, riparte il campionato. La Serie A si appresta a presentare la giornata 10 e, di seguito, i 3 portieri da schierare al fantacalcio. Continuano ad esserci grandissimi scontri, come Atalanta-Sassuolo e Lazio-Udinese. Anche sfide tra le “piccole” che puntano alla salvezza. Ad affrontarsi Empoli-Monza e Spezia-Cremonese, per quelli che sono a tutti gli effetti scontri diretti in chiave salvezza. Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma avranno partite comunque delicate, dovendo tenere conto anche delle assenze e della stanchezza. I nerazzurri in casa contro la Salernitana, la Juventus impegnata con il Derby della Mole, Milan in casa degli scaligeri, mentre Napoli e Roma affronteranno Bologna e Sampdoria.

Serie A, giornata 10: i portieri da schierare al fantacalcio

André Onana: ad aprire la lista consigliati c’è il portiere dell’Inter. Ormai nuovo titolare di Simone Inzaghi, il giovane portiere classe ’96 si sta dimostrando in grado di coprire questo ruolo, seppur con qualche sbavatura. Contro la Salernitana i nerazzurri, nonostante la stanchezza dopo il 3-3 con il Barcellona al Camp Nou, restano i favoriti e vorranno chiudere immediatamente la pratica, anche per risalire la classifica. I campani, a loro volta, stanno conducendo una buona stagione e giocheranno sicuramente con lucidità cercando di strappare almeno un punto. Visto lo stato di forma psico-fisico dell’Inter, sembra esserci una favorita. Da schierare.

Alex Meret: secondo nella speciale classifica è il portiere del Napoli. I partenopei si stanno rivelando una squadra quasi impossibile da affrontare, con una fase offensiva a dir poco paurosa e una compattezza di gruppo invidiabile. Con la media di 2,4 gol a partita (in campionato) è sicuramente il club che fa più paura. Per il Bologna, in crisi di risultati e fiducia, non sarà affatto semplice mantenere la porta inviolata e più difficile sarà trovare almeno una rete. Una sfida che non ha assolutamente storia, soprattutto considerate le ultime uscite. Si può puntare su di lui.

Guglielmo Vicario: ultimo della lista è il portiere dell’Empoli. I toscani nelle ultime uscite hanno giocato un buon calcio, raccogliendo però pochi punti, a causa delle forza delle avversarie. Il giovane portiere italiano si è però dimostrato all’altezza della Serie A e ha spesso e volentieri evitato gol che avrebbero chiuso il match. Contro il Monza, nonostante l’ottimo momento, potrebbe finalmente tornare ad ottenere un clean sheet, sfruttando l’esperienza dei propri compagni e la voglia di tornare a vincere. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 10: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Viste le varie sfide, questi sembrano essere i tre portieri a cui affidarsi, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il medesimo weekend. Un campionato intenso e ricco di sorprese che lascia costantemente con il fiato sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui