Stagione e ricca di partite ed emozioni, così si potrebbero racchiudere le prime nove giornate di campionato. Archiviato il fine settimana, si riparte più pronti che mai per altri giorni di fuoco. Tra Martedì 26 e Giovedì 28 Ottobre, infatti, le squadre italiane scenderanno di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. In vista della decima giornata di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, facendo riferimento alle avversarie e allo stato di forma – fisico e mentale – dei vari giocatori. Da prendere anche in considerazione due scontri diretti per la salvezza (Venezia-Salernitana e Spezia-Genoa) e l’urgenza, per diverse big, di fare punti.
Serie A, giornata 10: 3 portieri da schierare al fantacalcio
Rui Patricio: dopo aver ottenuto il clean sheet contro il Napoli, la Roma di Mourinho può continuare a fare punti e il Cagliari sembra essere un’avversaria molto alla portata. Se l’imperativo è sempre di giocare al meglio e non abbassare la guardia, contro i sardi è facile ipotizzare che i giallorossi possano tornare a vincere. Servirà una prestazione maiuscola agli uomini di Mazzarri che occupano, però, le ultime posizioni in classifica. Previsto un altro match a porta inviolata per l’estremo difensore portoghese.
Sergio Romero: a conquistarsi un posto tra i consigliati c’è sicuramente Romero, new entry – ma già titolare fisso – del Venezia. L’esordio con i lagunari si è concluso benissimo, con una vittoria senza gol. Il Sassuolo ha però messo a dura prova i giocatori di Paolo Zanetti. Il portiere argentino sembra comunque dare ottima sicurezza ai compagni e contro una Salernitana ancora smarrita potrebbe chiudere la partita con un clean sheet. Scontro diretto per la salvezza che vede però i lagunari leggermente favoriti.
Salvatore Sirigu: più una scommessa che un vero e proprio consigliato. La carriera di Sirigu è sicuramente fuori discussione e anche la sua affidabilità tra i pali non è da mettere in dubbio. Le vere difficoltà del portiere genoano riguardano la difesa e una scarsa concentrazione in fase di non possesso. Il Grifone, fino ad ora, ha subito sempre gol e ha una media di quasi tre reti subite a partita. Contro lo Spezia però, i ragazzi di Ballardini puntano alla vittoria e a non subire gol, contro una delle squadre con la peggior difesa e il peggior attacco. Secondo derby ligure consecutivo per gli spezzini, in cerca di continuità. Per Sirigu è un’occasione d’oro per tornare ad avere la porta inviolata.
Ecco allora i consigliati di giornata, sebbene ci siano diverse partite per nulla scontate e che potrebbero riservare sorprese, più o meno spiacevoli. Sarà possibile visionare anche i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, seguendo la stessa linea e analizzandone pro e contro.