Tempo di ripartire con la 10a giornata di Serie A, dopo la lunga settimana europea. Un turno che si aprirà sabato 15 ottobre alle ore 15:00 con la sfida salvezza Empoli-Monza. Tre ore dopo, l’atteso Derby della Mole e a seguire Atalanta-Sassuolo, scontro alquanto suggestivo. Le milanesi saranno impegnate il giorno seguente: l’Inter ospita la Salernitana per il lunch match, mentre il Milan fa visita al Bentegodi contro il nuovo Verona di Salvatore Bocchetti. Chiusura con il Monday Night Lecce-Fiorentina, proceduto da Sampdoria-Roma, quando José Mourinho incontrerà sulla panchina opposta Dejan Stankovic, uno degli eroi del Triplete nerazzurro. Seguono i consigli per i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio alla 10a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Jerdy Schouten: il mediano olandese è fondamentale nella manovra, abile nell’alternare quantità e fisico nel gioco. Stavolta sarà atteso da una sfida ai limiti dell’impossibile, contro il Napoli di Spalletti, al Maradona. La tanta qualità in mezzo al campo dei partenopei rischia di metterlo in soggezione. Per evitare malus indesiderati, lasciatelo in panchina.
Adrien Tameze: una delle più gradite “fantacalcistiche” della scorsa stagione, il franco-camerunense ha dimostrato una buona attitudine alla rete nonostante giochi da regista. Ad ogni modo, nell’annata corrente ha mostrato più ombre che luci, complice il momento complicato degli scaligeri. Con l’esonero di Cioffi e l’arrivo al Bentegodi del Milan campione d’Italia potrebbe vivere una gara di sofferenza. Meglio valutare altre opzioni.
Antonio Candreva: stavolta la regola del gol dell’ex potrebbe non valere. Il classe 1987 è un esterno di grande esperienza e sempre in grado di fare la differenza, specialmente nella Salernitana. Tuttavia, l’impegno di giornata in casa dell’Inter, in grande spolvero dopo la gran prestazione in Champions League, è sicuramente complicato. Difficile possa vivere una gara da protagonista.
Maxime Lopez: il transalpino è ormai un titolare indiscusso per Alessio Dionisi. Centrocampista di grande tecnica, non è però molto abituato ad andare in gol, riteniamo sia improbabile che avvenga contro l’Atalanta, molto più accorta in fase difensiva. A rischio cartellino, preferibile fare altre scelte.
Valentino Lazaro: l’ex Inter a gradi ha saputo guadagnarsi la titolarità nell’undici di Ivan Juric, alternando fin qui prestazioni alterne. Tra l’altro, nella stracittadina contro la Juventus dovrà affrontare Kostic, molto insidioso nella sua abilità a sfornare assist. Può essere un confronto molto logorante, motivo per cui ne sconsigliamo lo schieramento.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!