Nel pieno delle coppe europee, è già tempo di pensare ai consigli sui 5 centrocampisti da non schierare alla 10a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà venerdì 27 ottobre con la sfida salvezza Genoa-Salernitana. Chiusura con i doppi Monday Night Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina, rispettivamente alle 18:30 e 20:45. Domenica 29 doppio grande appuntamento: l’Inter ospiterà la Roma al Meazza, mentre il Milan farà visita al Napoli campione d’Italia. La Juventus, invece, accoglierà un Verona mai vittorioso da 8 gare. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Tijjani Reijnders: l’olandese, seppur con caratteristiche differenti, ha fin qui dimostrato di poter sostituire efficacemente Sandro Tonali. Tecnica e capacità di impostazioneì, oltre a discrete doti balistiche, sono punti a favore. Ad ogni modo, la trasferta di Napoli sembra molto impegnativa e i giocatori partenopei giocano con fraseggi e inserimenti. Rischia di spendere un cartellino di troppo, passate oltre per questo turno.
Leandro Paredes: l’esperienza è uno degli acquisti di esperienza della Roma, a seguito dei mesi non positivi a Torino. Il suo piede delcicato gli consente di lanciare i compagni verso il gol e realizzare assist, oltre a mettere ordine in mediana. Peccato che l’avversario di giornata si chiami Inter e possa vantarsi di una mediana ricca di qualità, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Lui potrebbe non essere da meno, un rischio troppo grosso.
Riccardo Saponara: il trequartista classe 1992 si è accasato a 0 al Verona, dopo aver concluso la sua avventura alla Fiorentina. Sicuramente ha dei colpi importanti, ma fin qua non è riuscito ad incidere pienamente nella squadra di Marco Baroni. Arduo possa sbloccarsi contro una Juventus in piena fiducia grazie al successo in trasferta con il Milan. Meglio attendere turni maggiormente favorevoli.
Roberto Pereyra: arrivato tra gli svincolati, per l’argentino si tratta di un ritorno, per cercare di garantire reti ed esperienza a un ambiente già molto noto. Tra le tante difficoltà incontrate dall’Udinese a inizio stagione, deve fare i conti anche con una condizione fisica non ottimale. Il Monza inoltre, avrà il coltello tra i denti per riscattare la sconfitta dell’ultimo minuto all’Olimpico contro la Roma. Insomma, fossimo in voi valuteremmo le alternative.
Giulio Maggiore: con Filippo Inzaghi in panchina, l’ex Spezia potrebbe trovare nuovamente una maglia da titolare. Fin qui a Salerno non è riuscito a contribuire positivamente, collezionando pochi voti e diverse panchine. Marassi poi è uno stadio molto caldo e sa incitare al meglio i suoi beniamini, come dimostra il 4-1 inflitto alla Roma alla 6a giornata. La valutazione potrebbe non risultare alta, meglio virare su elementi di maggiore affidabilità.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti consigliati. Buona fortuna a tutti!