Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

Tempo di ripartire con la 10a giornata di Serie A, dopo la lunga settimana europea. Un turno che si aprirà sabato 15 ottobre alle ore 15:00 con la sfida salvezza Empoli-Monza. Tre ore dopo, l’atteso Derby della Mole e a seguire Atalanta-Sassuolo, scontro alquanto suggestivo. Le milanesi saranno impegnate il giorno seguente: l’Inter ospita la Salernitana per il lunch match, mentre il Milan fa visita al Bentegodi contro il nuovo Verona di Salvatore Bocchetti. Chiusura con il Monday Night Lecce-Fiorentina, proceduto da Sampdoria-Roma, quando José Mourinho incontrerà sulla panchina opposta Dejan Stankovic, uno degli eroi del Triplete nerazzurro. Seguono i consigli per i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio alla 10a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Gabriel Strefezza: l’esterno brasiliano è uno dei giocatori più in forma del campionato. Già in golin 4 occasioni, è il vero trascinatore del Lecce, neopromossa alla ricerca di una complicata salvezza. La spinta del pubblico del Via del Mare e una Fiorentina in evidenti difficoltà possono spingerlo verso bonus interessanti. Vale lo schieramento.

Sergej Milinkovic-Savic: ad oggi, appare impossibile lasciare fuori il forte centrocampista serbo. Autore di 3 reti e 7 assist, dietro solamente a un certo Kevin De Bruyne in Europa. Può risultare decisivo anche contro la corazzata Udinese, una delle maggiori sorprese di questo torneo. Nessuna difesa è al sicuro: puntate senza esitare su di lui.

Emmanuel Gyasi: il ghanese è una possibile nota lieta di giornata. Al Picco lo scontro diretto contro la Cremonese, ancora a secco di vittorie in A. Le mura amiche sono indubbiamente favorevoli agli Aquilotti, dato che fin qui hanno ottenuto gli unici successi. La sua imprevedibilità può far soffrire la difesa lombarda e chissà non possa sbloccarsi.

Brahim Diaz: anche a causa delle condizioni fisiche di De Ketelaere, il trequartista spagnolo partirà nuovamente dal 1′. Decisivo nel 2-0 sulla Juventus, ha licenza di ripetersi contro un Verona ancora in assestamento, a causa dell’esonero di Gabriele Cioffi. I dettami di Bocchetti dovranno ancora essere assorbiti, tra le linee può risultare pericoloso. Occhio alle sue prestazioni.

Piotr Zielinski: il polacco classe 1994 è uno dei perni della potente mediana a disposizione di Luciano Spalletti. Fin qui in centro in stagione, con i suoi inserimenti e la conclusione dalla distanza è in grado di fare male. Specialmente al Bologna, che con Thiago Motta fin qui non sembra aver raddrizzato la propria stagione. Merita una nuova opportunità.

Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui