Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

Nel pieno delle coppe europee, è già tempo di pensare ai consigli sui 5 centrocampisti da schierare alla 10a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà venerdì 27 ottobre con la sfida salvezza Genoa-Salernitana. Chiusura con i doppi Monday Night Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina, rispettivamente alle 18:30 e 20:45. Domenica 29 doppio grande appuntamento: l’Inter ospiterà la Roma al Meazza, mentre il Milan farà visita al Napoli campione d’Italia. La Juventus, invece, accoglierà un Verona mai vittorioso da 8 gare. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Albert Gudmundsson: l’islandese è uno dei gioielli del Genoa, che potrebbe avere un mercato acceso nei prossimi mesi. A Marassi è attesa una Salernitana con una nuova guida tecnica ma con tanti dettami da assimilare. Dietro si balla ancora molto e il classe 1997 potrebbe trovare i varchi giusti per colpire. In coppia con Malinovskyi può risultare determinante.

Riccardo Orsolini: al Mapei Stadium si prospetta un’interessantissimo derby regionale tra Sassuolo e Bologna. Fresco di convocazione in Nazionale, il ragazzo di Ascoli Piceno è tornato a ritagliarsi il suo spazio dal 1′ dopo diverse panchine. Risultato 4 reti in 3 gare, di cui 3 all’Empoli e una nel prezioso 2-2 di San Siro contro l’Inter. La gara è in grado di dargli i giusti stimoli per migliorare ancora il suo score, considerando che le due compagini giocheranno a viso aperto.

Matteo Pessina: se il brianzolo nella passata settimana era tra i centrocampisti sconsigliati, oggi cambia la prospettiva. Questo perché a Monza arriverà un’Udinese che dovrà fare i conti con l’esonero di Andrea Sottil e potrebbe aver tempo di riacquisire le esigenze di mister Cioffi. Rigorista, può far tornare a farvi sorridere. 

Charles De Ketelaere: dopo un debutto col botto, il belga sembra essere tornato il giocatore timido e impacciato dello scorso anno. L’impegno della giornata odierno, tuttavia, presenta un’ottima opportunità di riscatto. L’Empoli, nonostante la sorprendente vittoria al Franchi, resta ancora un cantiere aperto e il classe 2001 ha le potenzialità per tornare a colpire. Anche di testa, data la pericolosità delle formazioni di Gian Piero Gasperini da calcio piazzato. Provate a lasciargli un posto.

Filip Kostic: il serbo è un’arma tattica utilissima a disposizione di Massimiliano Allegri, in grado di abbinare corsa e sacrificio sull’out di sinistra. Dopo la buona prestazione con il Milan, potrebbe trovare molti più varchi sugli esterni, al cospetto di un Verona in netta crisi di risultati a seguito un ottimo avvio. Possibili +1 in vista, giusto concedergli una fiche. 

Serie A, giornata 10: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui