Il mercoledì di Champions League non è ancora iniziato, eppure molti fantallenatori pensano già al prossimo turno di campionato. Venerdì, infatti, Genoa e Salernitana daranno il via alla 10^ giornata del nostro massimo campionato nazionale. Per tale ragione, e data anche la presenza di scontri non facili da analizzare, noi della redazione di 11contro11 abbiamo deciso di indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.
Ben tre saranno i Big Match in programma per il prossimo weekend. La testa della classifica è più insicura che mai, con tre squadre in tre punti. Il prossimo turno, dunque, potrà delineare maggiormente le gerarchie di questa Serie A 2023/2024. La Juventus, delle tre in vetta, avrà la partita più abbordabile, allo Juventus Stadium contro l’Hellas Verona. Inter e Milan saranno impegnate in sfide ad alto coefficiente di difficoltà e rischio. I nerazzurri se la vedranno con la Roma; i rossoneri, invece, affronteranno il Napoli fuori casa. Il terzo scontro di grande interesse del weekend, infine, coinvolgerà Lazio e Fiorentina, nel posticipo del lunedì sera.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Ruan Tressoldi: il centrale brasiliano arriva da una prestazione veramente brutta. Contro la Lazio, infatti, il classe ’99 ha ricevuto un 4 in pagella ed è stato sostituito da Dionisi a causa degli errori che hanno portato ai due gol biancocelesti. Contro il Bologna la partita potrebbe sembrare più abbordabile, però Zirkzee non è un cliente facile da affrontare. Il consiglio è quello di far accomodare il centrale verde-oro in panchina.
Nikola Milenkovic: il serbo arriva da una brutta prestazione contro l’Empoli. Il derby toscano è stato perso dalla Fiorentina, con Milenkovic bocciato dalla redazione di FantaGazzetta (5). Contro una Lazio in forma, e data anche la scarsa propensione a portare bonus (almeno ultimamente), vi consigliamo di lasciare il centrale viola fuori dalla vostra formazione titolare.
Davide Faraoni: l’Hellas Verona affronta la Juventus che cerca i tre punti per agguantare la testa della classifica almeno per una notte. Il capitano degli scaligeri non sta brillando e, nonostante la titolarità, non è più tornato sugli standard di inizio 2022/2023. Contro i bianconeri potrebbe andare in estrema sofferenza e anche portare in dote un cartellino giallo.
Ricardo Rodriguez: il Torino sta perdendo i pezzi. L’unico “sopravvissuto” è proprio lo svizzero, che nella difesa dei granata sembra l’unico inamovibile. Dopo il bruttissimo infortunio occorso a Schuurs, l’ex-Milan è l’unico pilastro della retroguardia di Juric. Contro il Lecce alla prossima, fuori casa, affiancato da Sazonov e Zima, potrebbe portarvi un brutto voto. Volgete l’attenzione verso altri difensori.
Diego Llorente: Inter-Roma a San Siro, con i nerazzurri in ottima forma e i capitolini stanchi ed acciaccati. Date le tante assenze, il difensore spagnolo potrebbe trovare spazio nel reparto arretrato di Mourinho, eppure la sfida non è per nulla invitante e il rischio di incorrere in una serata di incubo è altissimo. Fate altre scelte per la vostra fanta-formazione.
Dopo avervi parlato dei calciatori da non schierare al fantacalcio per questo turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A consigliati per la 10^ giornata (li trovate a questo link).