Serie A, giornata 10: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

La terza giornata di Champions League non è neanche giunta a metà, eppure la testa dei fantallenatori corre veloce verso il prossimo turno di campionato. Venerdì, infatti, alle 20.45 ci sarà il primo anticipo della 10^ giornata. Genoa e Salernitana apriranno il weekend di calcio italiano ed, ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Dopo le fatiche europee, Inter e Milan saranno chiamate a difendersi dall’assalto della Juventus al primato in classifica. Le due milanesi, però, saranno protagoniste in due dei tre Big Match di giornata. Domenica alle 18, infatti, a San Siro, andrà in scena Inter-Roma, mentre alle 20.45 si affronteranno Napoli-Milan. La Juventus, invece, giocherà sabato sera contro l’Hellas Verona e, con un successo, potrà balzare al primo posto. Il terzo Big Match sarà quello tra Lazio e Fiorentina, programmato per lunedì alle 20.45. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Fikayo Tomori: il Milan si aggrappa ad uno dei propri pilastri per provare a chiudere la porta in faccia al Napoli. Nel match del Maradona, infatti, la squadra di Pioli dovrà concedere pochissimo ai partenopei, se vorrà difendere il secondo posto in classifica. La gara non sarà semplice, però l’inglese è salito di colpi ed è un uomo-chiave per i rossoneri. 

Serie A, giornata 10: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Natan: il Napoli arriva al Big Match di domenica sera con una vittoria all’attivo in Champions League. L’1-0 di Berlino è stato importantissimo per l’economia del girone C. Iconico è stato l’urlo del difensore brasiliano dopo un recupero e un intervento in scivolata. Il classe 2001 si è preso il Napoli, complici anche gli infortuni degli altri centrali e, ora, gode della stima di Rudi Garcia, che ha speso delle bellissime parole per lui. Nonostante la gara difficile, è schierabile.

Alessio Romagnoli: se i biancocelesti vogliono tornare ai vertici della Serie A, indispensabile è l’apporto dell’esperto centrale italiano. Dopo le prime prestazioni sotto tono, l’ex-Milan è tornato a brillare e, all’ultima, i tre maggiori quotidiani sportivi nazionali lo hanno premiato con un 6,5, 7 e 6,5. Il momento di forma è buono e, nonostante il prossimo avversario sia la Fiorentina, Romagnoli è uno dei difensori dei quali fidarsi. 

Gleison Bremer: la Juventus ha un’occasione ghiottissima per prendersi la testa della Serie A. La gara contro l’Hellas Verona potrebbe dire molto delle ambizioni dei bianconeri che, con l’assenza forzata di Danilo, hanno trovato nel centrale brasiliano un vero e proprio punto di riferimento. Il “3” piemontese è infatti roccioso e affidabile: ecco perché contro una squadra di medio-bassa classifica va per forza schierato. 

Serie A, giornata 10: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Denzel Dumfries: l’olandese quando vede la Roma si infiamma. I tifosi nerazzurri hanno ancora negli occhi il gol di testa in tuffo fatto da Dumfries all’Olimpico un paio di stagioni fa e sanno che, quest’anno, sulla corsia di destra, è diventato una certezza assoluta. Bellissimi i due assist per Thuram all’ultima contro il Torino e nella gara di Champions League contro il Benfica. Anche nello scontro ad alta tensione di domenica, dunque, l’ex-PSV va schierato. 

Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati per il prossimo turno di campionato, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare per la 10^ giornata (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui