Siamo arrivati nel classico periodo, quello dove è impossibile riposare. Lo sanno bene i giocatori del campionato italiano, pronti all’ennesima sfida. In vista della giornata 11 di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, analizzando le partite in programma. Anche in questa occasione non mancano i match di alto livello: Atalanta-Inter da un lato, Fiorentina-Juventus dall’altro. Forse meno avvincenti ma di estrema importanza sono Frosinone-Empoli e Genoa-Cagliari, mentre il Sassuolo se la vedrà contro il Torino. Gara complicata per la Salernitana, la quale ospiterà il Napoli. Lazio e Roma contro Bolognsa e Lecce, il Milan in casa contro l’Udinese.
Serie A, giornata 11: i portieri da non schierare al fantacalcio
Guillermo Ochoa: apre le danze l’estremo difensore del club di Salerno. Nonostante il liscio successo in Coppa Italia (per 4-0 contro la Sampdoria), stavolta l’avversaria della Salernitana è di un livello superiore: si tratta del Napoli di Rudi Garcia. Non sarà di certo il club dello scorso anno, ma fa comunque male. In più i partenopei giungono da un pareggio che ha tolto loro il quarto posto, motivo per il quale vogliono tornare a fare punteggio pieno. Dall’altra parte la Salernitana non ha mai vinto in questo campionato, dimostrando grandissimi limiti, come si evince dall’ultimo posto in classifica. In vista del derby campano, è da evitare.
Etrit Berisha: ancora una volta compare nella lista degli sconsigliati. L’Empoli non trova pace, nonostante le due (illusorie) vittorie. Sette punti e terzultimo posto, a pari merito con l’Udinese. In questo weekend i ragazzi di Andreazzoli saranno impegnati contro il Frosinone, compagine partita benissimo ma che arriva da un’inaspettata sconfitta per 4-3 contro il Cagliari, dopo un triplo vantaggio. Un vero e proprio blackout che non può – e non deve – rovinare la stagione dei ciociari. La fase offensiva dei laziali funziona benissimo, a differenza del reparto arretrato dei toscani. Meglio non rischiare.
Vanja Milinkovic-Savic: chiude il terzetto l’estremo difensore dei granata. Il Torino è tornato a segnare e a vincere e contro il Sassuolo non vorrà essere da meno. Il problema – per Juric – è che i neroverdi sanno il fatto loro e, in fase offensiva, attaccano da più fronti. Sia Pinamonti che Berardi non segnano da un po’ e la loro esplosività potrebbe essere il punto debole della compagine piemontese. Per questo motivo si prevede una sfida con più reti. Non conviene puntare su di lui.
Viste le varie situazioni, ci sentiamo di sconsigliare questi portieri, per i motivi pocanzi spiegati, così da evitare spiacevoli risultati. Tutta un’altra storia se si parla dei 3 portieri da schierare per questo fine settimana, pronto a regalare tanto altro spettacolo.