Serie A, giornata 11: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

A pochi giorni dall’inizio della giornata 11 di campionato, le “big” hanno finalmente avuto modo di rifiatare, mentre altri club si sono visti impegnati nelle sfide di Coppa Italia. Un fine settimana che si prevede duro e intenso, con scontri incredibili. Ecco, di seguito, i 3 portieri da schierare al fantacalcio per l’undicesimo capitolo di questa Serie A. Da Atalanta-Lazio – gara che potrebbe regalare sorprese – a Roma-Napoli, vero scontro di questa giornata. Tra Fiorentina e Inter ci sono in palio punti importanti, mentre Juventus e Milan sfideranno Empoli e Monza, due “piccole” da non sottovalutare. A questi grandi scontri si aggiungono sfide delicate, come quella tra Cremonese e Sampdoria, entrambe in cerca della prima vittoria in campionato.

Serie A, giornata 11: i portieri da schierare al fantacalcio

Wojciech Szczęsny: primo nella lista dei portieri da schierare è il polacco della Juventus. I bianconeri, tornati a vincere senza subire gol – contro il Torino – si apprestano a vivere un importante anticipo contro l’Empoli. I toscani giungono da un successo di misura contro il Monza e stanno esprimendo un buon calcio. La motivazione delle due squadre è differente, sebbene l’obiettivo rimanga il medesimo: la vittoria. La compagine torinese ha bisogno di scalare la classifica e cominciare a far preoccupare le prime della classe, i toscani necessitano di punti per rimanere lontani dalla zona retrocessione. A Torino i bianconeri vorranno tornare a vincere, giocando anche su uno dei fattori principali di Allegri che è mancato per qualche tempo: la solidità difensiva. Da schierare.

Ciprian Tatarusanu: secondo in questa speciale classifica è l’estremo difensore del Milan. I rossoneri, a causa dell’infortunio di Maignan – vicino al rientro – si stanno affidando al rumeno classe ’86 che si sta ben comportando. Contro il Monza non sembra esserci storia ma i brianzoli hanno dimostrato di saperci fare e, seppur arrivino da una sconfitta, potrebbero creare qualche grattacapo ai rossoneri. I ragazzi di Pioli hanno mostrato una grande fase offensiva ma in difesa, nelle ultime uscite, non hanno di certo brillato. Il “derby lombardo” potrebbe rivelarsi meno semplice del previsto, anche se la mentalità dei Diavoli dovrebbe essere un valore aggiunto. Si può puntare su di lui.

Andrea Consigli: a completare il podio ci pensa Consigli, portiere del Sassuolo. I neroverdi, dopo qualche avversaria complessa – prima Inter e poi Atalanta – dove non hanno sfigurato, tornano finalmente ad ospitare un club che può essere alla loro portata, ovvero l’Hellas Verona. Gli scaligeri, sotto la guida del nuovo allenatore Bocchetti, hanno bisogno di punti visto che vivono una condizione difficile con il terzultimo posto in classifica e appena 5 punti. Il Sassuolo, con 12 punti ottenuti, è in nona posizione e vuole continuare questo buon cammino. La compagine emiliana risulta favorita ma dovrà fare attenzione all’orgoglio dei veneti. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 11: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzati pro e contro, ecco quali sono i tre portieri a cui affidarsi, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata di Serie A. Un campionato che sta viaggiando con il piede sull’acceleratore regalando tante sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui