Serie A, giornata 11: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Se non si vola in qualche parte d’Europa, ci si ferma in Italia per affrontare la coppa. Nonostante i vari impegni, le squadre si stanno già proiettando alle prossime sfide. Così, in vista della giornata 11 di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo sempre conto del palinsesto. Le gare in risalto sono Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus, che potrebbero rivelarsi insidiose e molto interessanti. Più modesti i confronti tra Genoa e Cagliari e Frosinone ed Empoli. Derby campano tra Salernitana e Napoli, mentre Milan e Roma affronteranno Udinese e Lecce. Trasferta complicata per la Lazio, in casa del Bologna.

Serie A, giornata 11: i portieri da schierare al fantacalcio

Alex Meret: primo nella speciale lista non può che essere il portiere azzurro. Il Napoli giunge da un pareggio acciuffato contro il Milan, ma ha così perso il quarto posto. Contro la Salernitana l’obiettivo di Garcia è quello di vincere per zittire momentaneamente qualche critica. In più i padroni di casa non sono mai riusciti a vincere in questa prima parte di stagione e ciò agevola il compito dei partenopei. Da schierare.

Mike Maignan: in seconda posizione c’è l’estremo difensore dei rossoneri. Il Milan, prorio come il Napoli appena citato, arriva da un pareggio “amaro”, poiché la squadra è stata incapace di gestire il doppio vantaggio. I ragazzi di Pioli nelle ultime settimane hanno raccolto pochi punti e contro l’Udinese sono pronti a fare bottino pieno. I friulani, a quota 7 punti in classifica, non hanno mai trovato il successo finora, rendendosi così poco pericolosi. Servirà una gara attenta e cinica. L’obiettivo è anche il clean sheet. Si può puntare su di lui.

Rui Patricio: a completare il podio ci pensa il portiere dei giallorossi. La Roma, tra le big, è quella che è rimasta più indietro. Nona posizione con 14 punti, pochi a separarla dalla zona Europa. Il problema è che i giallorossi stanno mostrando molte lacune (soprattutto psicologiche) e ciò non permette di affrontare al meglio i big match. Per questo motivo i ragazzi di Mourinho faranno il possibile per ritornare al successo contro il Lecce, club che dopo la bella partenza sembra essersi calmato. Sembra facile immaginare una gara con poche reti, ma di sponda giallorossa. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 11: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Fatte le dovute considerazioni, ecco quali sono i tre portieri su cui poter contare, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per i medesimi impegni, così da evitare spiacevoli esiti. A prescindere dalle scelte, anche questa volta i match in programma si prospettano avvincenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui