Venerdì riparte la Serie A: in questo articolo della nostra rubrica dedicata al fantacalcio troverete i nomi dei 5 attaccanti da non schierare durante l’undicesima giornata di campionato.
Prima di rivelarvi l’identità di questi calciatori vi ricordiamo di schierare la formazione prima delle 20:45 di venerdì, ora in cui scenderanno in campo Bologna e Lazio. Il sabato si aprirà con il derby campano tra Salernitana e Napoli (ore 15:00) mentre alle 18:00 andrà in scena il primo big match di giornata: Atalanta–Inter. L’ultima partita di sabato vedrà scendere in campo il Milan che ospiterà l’Udinese alle 20:45. Domenica, alle 12:30, toccherà ad Hellas Verona e Monza mentre alle 15:00 ci sarà il delicatissimo match tra Cagliari e Genoa. Roma–Lecce andrà in scena alle 18:00 e, alle 20:45, la Fiorentina ospiterà la Juventus. I posticipi di lunedì tra Frosinone ed Empoli (ore 18:30) e Torino–Sassuolo (ore 20:45) chiuderanno la giornata.
Dopo questa veloce premessa possiamo ora svelarvi i nomi dei 5 attaccanti sconsigliati per la prossima giornata di fantacalcio.
Serie A, giornata 11: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Caleb Ekuban: l’infortunio di Retegui “inguaia” il Genoa di Gilardino. Nel momento clou della stagione il “Grifone” deve sopperire all’assenza dell’attaccante argentino con Ekuban che, in 7 gare a voto, ha collezionato solo una sfilza di 5,5. Contro il Cagliari, gasato dalla vittoria in extremis ed in rimonta dell’ultima giornata, prevediamo un’altra insufficienza per lui.
Boulaye Dia: con l’avvento di Inzaghi sulla panchina della Salernitana è arrivato il reintegro in squadra anche dell’attaccante senegalese. Ciò nonostante la situazione a Salerno non è cambiata e le difficoltà a fare gol non sono diminuite. Contro il Napoli, in quello che si prospetta un derby infuocato, non sarà semplice invertire il trend.
Armand Laurientè: in molti, dopo la passata stagione, avranno puntato sul giovane esterno del Sassuolo.
Le prestazioni, però, stanno deludendo le aspettative. In 10 partite, infatti, l’attaccante francese ha messo a segno un solo gol e fornito un solo assist; oltre questo solo 5,5 uno di fila ad un altro. Contro il Torino, avversario molto fisico e ostico, ci aspettiamo un’altra insufficienza.
Cyril Ngonge: l’attaccante classe 2000 dell’Hellas Verona non riesce a trovare continuità. Dopo l’inizio sprint (due gol in tre partite) sono arrivare solo prestazioni opache e deludenti: il Monza di Palladino non è di certo l’avversario più comodo dal quale ripartire.
Pontus Almqvist: le prime partite di campionato ci avevano fatto illudere. Prima dell’arrivo di Krstovic, l’attaccante svedese veniva schierato da D’Aversa come prima punta con ottimi risultati; l’unico gol segnato finora, infatti, risale alla prima di campionato. Spostato sull’esterno la musica è cambiata e non sono arrivati più bonus: contro la Roma ci aspettiamo una partita di sacrificio e, anche questa volta, senza gioie.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 11° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!