Dopo aver visto chi potrebbe regalarci qualche bonus, vediamo ora quali sono gli attaccanti da non schierare al fantacalcio per questa giornata di Serie A.
L’undicesima giornata di campionato si aprirà sabato 30 Ottobre con Atalanta-Lazio (alle ore 15:00) e si concluderà lunedì 1 Novembre con il posticipo tra Bologna e Cagliari (alle ore 20:45). Inoltre vi segnaliamo il big match tra Roma e Milan in programma domenica 31 Ottobre, alle 20:45, presso lo “Stadio Olimpico“.
Dopo questa breve introduzione andiamo a scoprire quali sono gli attaccanti sconsigliati per questa giornata di Serie A.
Serie A, giornata 11: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Ignacio Pussetto: nemmeno l’infortunio di Deulofeu sembra aver dato continuità all’attaccante argentino che in 8 partite disputate ha messo a segno un solo gol. Contro il Verona, la scorsa partita, gli è stato preferito Success: anche questa giornata il rischio di rimanere fuori è elevato e anche se non dovesse essere così il consiglio di lasciarlo fuori è sempre valido visto che l’Udinese dovrà affrontare l’Inter.
Leonardo Pavoletti: andiamo cauti con i facili entusiasmi. È vero, l’attaccante del Cagliari è riuscito a segnare alla Roma la scorsa giornata ma è altrettanto vero che il gol sia arrivato da un’azione fortuita. Come se ciò non bastasse non è per niente scontata la sua presenza in campo. Alle sue spalle c’è un Keita scalpitante che non vede l’ora di riprendersi una maglia da titolare.
Alvaro Morata: come la settimana scorsa azzardiamo con un nome grosso. Questa volta è il turno dell’attaccante spagnolo della Juventus: l’ex Chelsea e Real Madrid non sta vivendo il suo miglior momento e lo si è visto in maniere evidente contro il Sassuolo.
Anche i numeri parlano chiaro: in 9 partite giocate la punta ha messo a segno solo due gol grazie alle quali la sua fantamedia si è assestata su un 6.39; troppo poco per un attaccante da secondo slot. L’avversario di questa giornata poi è l’Hellas Verona che sta vendendo cara la pelle ultimamente…
Federico Bonazzoli: discorso simile a quello fatto per Pavoletti in precedenza. L’attaccante granata viene da una bella rete rifilata al Venezia la scorsa giornata ma il rischio di sedersi in panchina è elevato e il prossimo avversario è di un altro livello: la Salernitana infatti ospiterà il Napoli. Il nostro consiglio è di cercare fortuna con altri attaccanti.
Emmanuel Gyasi: l’attaccante ghanese dello Spezia ha mostrato tutti i suoi limiti sotto porta nella partita con il Genoa; l’attaccante ligure ha infatti cestinato almeno un paio di occasioni prima che il “Grifone” arrivasse al pareggio. Con la Fiorentina la partita sarà si aperta ma non prevediamo che il numero 11 di Thiago Motta possa impreziosire la sua prestazione con qualche bonus.
Si conclude così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per l’undicesima giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo. Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio.