Torna il momento di pensare al fantacalcio e noi della redazione vi consigliamo 5 centrocampisti da non schierare per l’11a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 3 novembre con l’interessante sfida dal sapore europeo Bologna-Lazio. Chiusura con il doppio Monday Night Frosinone-Empoli e Torino-Sassuolo. Fari puntati su due match affascinanti: Atalanta-Inter (sabato 4 alle ore 18:00) e Fiorentina-Juventus (domenica alle ore 20:45). Il Milan ospiterà l’Udinese sabato sera, la Roma attenderà il Lecce all’Olimpico. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 11: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Marten De Roon: l’olandese è da anni un punto fermo nelle formazioni di Gian Piero Gasperini, per la sua abilità nel mettere ordine e dare fluidità alla manovra orobica. Ad ogni modo, ad oggi la mediana dell’Inter è sulla carta la migliore d’Italia e giocarci contro non è semplice. Rischia qualche malus di troppo e l’insufficienza, meglio passare oltre.
Nicolò Barella: il classe 1997, nonostante il primato dell’Inter, sta vivendo un inizio di stagione sottotono, al di sotto dei suoi soliti standard. Non a caso, il nuovo acquisto nerazzurro Davide Frattesi ne insidia spesso la titolarità. La sfida all’Atalanta, che fa dell’intensità il suo punto forte, non sembra adeguata per potersi risollevare. Attendete un turno maggiormente alla portata.
Karol Linetty: Ivan Juric sembra possa concedere un’altra occasione dal 1′ al polacco, per la sua capacità di adattamento e corsa. Il Sassuolo però, avversario di giornata, sa giocare con fitte tele di passaggi che alla lunga potrebbero mandarlo in confusione. Manca inoltre al +3 da troppo tempo, schieratelo solamente se non avete alternative a disposizione.
Roberto Pereyra: il Tucu è tornato in Friuli per offire la sua esperienza e le sue qualità sotto porta, anche su calcio piazzato. Tuttavia, l’inizio di annata fin qui non è da incorniciare, considerando anche l’andamento non ottimale dell’Udinese. La trasferta del Meazza contro il Milan non sembra offrire grandi sbocchi per un rialzo delle sue prestazioni, con i rossoneri alla ricerca di riscatto davanti al proprio pubblico. Evitate.
Adrien Rabiot: l’incontro tra Fiorentina e Juventus resta una sfida tesissima, specialmente nel teatro dell’Artemio Franchi. In uno stadio che sarà a dir poco bollente, per il francese potrebbero esserci minori spazi per fare male, costringendolo quindi a una gara maggiormente difensiva. A rischio ammonizione e bonus, meglio aspettare le prove casalinghe bianconere.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei giocatori da schierare. Buona fortuna a tutti!