Serie A, giornata 11: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Dopo la settimana dedicata al turno di Coppa Italia, le squadre devono già voltare pagina e tornare a pensare al campionato. L’11° turno è infatti alle porte e alcuni match non saranno per nulla facili da affrontare. Per tale ragione, noi di 11contro11 abbiamo provato ad indicarvi quali sono i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio questo fine settimana. 

Il prossimo turno di Serie A presenta ben tre big match. L’Inter, infatti, farà visita alla Fiorentina, la Roma accoglierà il Napoli all’Olimpico e l’Atalanta sfiderà la Lazio al Gewiss Stadium. Milan e Juventus, invece, saranno le uniche due grandi squadre con partite abbordabili (contro Monza ed Empoli). Si preannuncia un weekend infuocato di calcio e, proprio per tal ragione, vogliamo guidarvi nella scelta dei calciatori da non schierare al Fantacalcio. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Igor: prima Martinez Quarta e poi Milenkovic: con gli infortuni dei due centrali viola, da un anno a questa parte il classe ’98 è diventato un fedele titolare di Italiano. Sempre sotto la lente di ingrandimento, il brasiliano non è mai sfigurato agli occhi dei critici. Tuttavia, all’ultima contro il Lecce è stata proprio una sua chiusura tardiva a regalare il gol del pareggio ai salentini. Per tale ragione e per l’importanza della gara, contro l’Inter ci sentiamo di sconsigliarlo. 

Serie A, giornata 11: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Luca Caldirola: contro il Milan la partita sarà sentitissima e veramente complicata. Il braccetto della difesa di Palladino è il vero punto debole della retroguardia monzese: per tale ragione, contro i rossoneri, non ci sentiamo di consigliarvi di schierare il classe ’91.

Giorgio Scalvini: giovane dalle belle speranze, il ragazzo italiano sta conducendo un ottimo inizio di stagione. Per la gara contro la Lazio, tuttavia, Gasperini sta pensando di riproporlo in difesa, al fianco di Demiral e di Okoli. Schierato da mediano insieme a De Roon, il classe 2003 ha brillato; in difesa, però, potrebbe fare maggior fatica. La personalità e la gestione del gioco non gli mancano ma, contro la velocità degli esterni di Sarri, potrebbe andare in difficoltà. 

Juan Jesus: il Napoli è una delle squadre più in forma d’Europa. In questo turno di Serie A, tuttavia, è chiamata ad affrontare la Roma all’Olimpico. Per entrambe le compagini, questo non è un match da sottovalutare, anche per la valenza storica del confronto. I giallorossi non sembrano poter impensierire i partenopei ma si sa, le squadre di Mourinho in queste gare si trasformano. Juan Jesus, dunque, potrebbe subire la fisicità di Abraham e Belotti. 

Serie A, giornata 11: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Sebastiano Luperto: l’Empoli è uscita vittoriosa contro il Monza all’ultima di campionato. Il difensore centrale italiano, inoltre, ha ben figurato al centro della propria area di rigore. Tante le minacce sventate e tanti gli interventi anche di testa per allontanare i pericoli dalla porta di Vicario. In questo weekend, però, la squadra toscana se la dovrà vedere con la Juventus, squadra ferita e ancora in flessione ma che ha un enorme potenziale offensivo. Per tale ragione, dunque, vi consigliamo di far sedere in panchina l’ex-Crotone.

Oltre ai giocatori da non schierare, abbiamo provato ad indicarvi anche i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni (trovate il link dell’articolo qui). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui